Studio Malvestio | Durante Ufficio

Quando il design fa squadra Padua / Italy / 2021

0
0 Love 232 Visits Published

Lo Studio Malvestio (Trebaseleghe, PD) da oltre 30 anni offre la possibilità di interagire con un unico interlocutore che comprende uno studio di architettura ed una società immobiliare per la costruzione e vendita di nuove abitazioni.


La realizzazione degli uffici è il risultato di una collaborazione a quattro mani con gli architetti dello studio Malvestio con cui Durante Ufficio ha potuto reinventare e trasformare gli spazi. Questo progetto è un meraviglioso esempio di come si può riutilizzare lo stesso luogo di lavoro donandogli: carattere, stile ed eleganza. L’area prossima all’entrata è stata trasformata in un piccolo ma concentrato spazio d’attesa per i clienti.
La struttura a muro, cucita su misura con due vani a giorno in rovere, adempie ad una duplice funzionalità: la prima di natura pratica (un guardaroba) e la seconda per necessità impiantistica. Per ridurre al minimo l’ingombro dell’area accoglienza, Durante Ufficio ha realizzato due sedute a forma di parallelepipedo aggiungendo così un tocco di personalità all’ambiente.
 


 


La parete divisoria che divide la sala meeting dall’ingresso è realizzata con l’uso di due materiali alternati: il rovere ed il vetro. La combinazione di vuoto e pieno che generano l’alternanza di questi elementi, oltre che conferire maggior privacy nella sala riunione, permette di non perdere luminosità all’interno dell’ambiente.


La disposizione ordinata delle postazioni open-space, viene enfatizzata dalla verticalità delle doghe in legno di rovere a tutt’altezza. Le doghe utilizzate normalmente per i brise-soleil, sono sfruttate non solo come elemento decorativo ma consentono di sfruttare al meglio l’ingresso della luce naturale.


All’interno dell’Ufficio direzionale un’area è stata dedicata alle riunioni meno formali.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Lo Studio Malvestio (Trebaseleghe, PD) da oltre 30 anni offre la possibilità di interagire con un unico interlocutore che comprende uno studio di architettura ed una società immobiliare per la costruzione e vendita di nuove abitazioni. La realizzazione degli uffici è il risultato di una collaborazione a quattro mani con gli architetti dello studio Malvestio con cui Durante Ufficio ha potuto reinventare e trasformare gli spazi. Questo progetto è un meraviglioso...

    Project details
    • Year 2021
    • Work started in 2021
    • Work finished in 2021
    • Status Completed works
    • Type Office Buildings / Business Centers / Corporate Headquarters / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Furniture design / Product design / self-production design
    Archilovers On Instagram