HAPPYHOURS burger&grill | manuarino architettura design comunicazione

Progetto architettonico di interni e di comunicazione visiva di un ristopub. Napoli / Italy / 2020

0
0 Love 402 Visits Published

La richiesta dei committenti è stata molto chiara: un locale accogliente dall’atmosfera ricercata, tendenzialmente scuro con dettagli di prestigio. 


L’abbinata interior design e grafica è il punto forte dello studio manuarino. La scelta dei materiali è stata di primaria importanza: legno di betulla tinto noce, lamiera ondulata di metallo tinta grigio fumo, marmo bianco di Carrara, pavimento a scacchi, mattoni veri, ferro nero (o ferro blu). L’articolazione degli interni è stata delineata sulle esigenze di lavoro e di consumazione.


Molte sono state le scelte innovative adottate per questo progetto tra tutte vale la pena menzionare: un tavolo alto da 8 posti con un ulivo vero al centro e un anello girevole passa-vivande, un grosso ceppo da macellaio ideato su misura per il taglio della carne a vista, il lungo banco bar in marmo bianco di Carrara, il grande volume cucina a tutt’altezza rivestito in lamiera ondulata nera, la bottigliera in metallo e legno che si erge fino a 5 metri di altezza, il lavabo del bagno in appoggio su una lamiera forata gialla. 


Tutti gli arredi e gli elementi presenti nel locale sono inediti, disegnati ad hoc dallo studio di architettura manuarino esclusivamente per Happy Hours Fuorigrotta. I tavoli, le bottigliere, i porta-salse, i supporti per i talloncini “riservato”, i porta bigliettini da visita, perfino il rendiresto, tutto disegnato e curato nei minimi dettagli per fornire al locale un’atmosfera unica ed altamente caratterizzata.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La richiesta dei committenti è stata molto chiara: un locale accogliente dall’atmosfera ricercata, tendenzialmente scuro con dettagli di prestigio.  L’abbinata interior design e grafica è il punto forte dello studio manuarino. La scelta dei materiali è stata di primaria importanza: legno di betulla tinto noce, lamiera ondulata di metallo tinta grigio fumo, marmo bianco di Carrara, pavimento a scacchi, mattoni veri, ferro nero (o ferro blu)....

    Project details
    • Year 2020
    • Work started in 2020
    • Work finished in 2020
    • Client HAPPYHOURS
    • Status Completed works
    • Type Pubs/Wineries / Restaurants / Interior Design / Graphic Design / Furniture design
    Archilovers On Instagram