Tonello Energie | Durante Ufficio

Un recupero rispettoso del passato Italy / 2020

0
0 Love 308 Visits Published

La sede di Tonello Energie è un bell'esempio di recupero industriale.


Riqualificare un ambiente significa anche rispettare la sua essenza.
In alcune zone, le lastre Predaless che caratterizzavano il soffitto del vecchio edificio sono rimaste volutamente a vista.


Questi elementi modulari in cemento armato precompresso conferiscono all'ambiente un aspetto "grezzo". Per ottimizzare l'acustica e dare un tocco più moderno all'ambiente, abbiamo allestito a soffitto dei pannelli fonoassorbenti di colore verde.


Con il nostro progetto di arredo ufficio abbiamo portato in questi spazi uno stile nuovo e moderno, senza perdere del tutto le peculiarità della struttura preesistente. Per ogni elemento abbiamo scelto un colore specifico.
Bianco per gli arredi delle zone di lavoro, nero per le sedute operative e delle meeting room, verde per le pareti delle zone di passaggio e per i pannelli fonoassorbenti a soffitto, i toni caldi del legno per il pavimento.


Un insieme armonioso di cromie che parla di natura, calore ed energia.


 


Parola d'ordine: flessibilità
La richiesta del cliente era di avere a disposizione una meeting room flessibile: due ambienti distinti che all'occorrenza potessero diventare uno spazio unico.


La soluzione?
Abbiamo utilizzato pareti impacchettabili, realizzando una partizione da rimuovere all'occorrenza.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La sede di Tonello Energie è un bell'esempio di recupero industriale. Riqualificare un ambiente significa anche rispettare la sua essenza. In alcune zone, le lastre Predaless che caratterizzavano il soffitto del vecchio edificio sono rimaste volutamente a vista. Questi elementi modulari in cemento armato precompresso conferiscono all'ambiente un aspetto "grezzo". Per ottimizzare l'acustica e dare un tocco più moderno all'ambiente, abbiamo allestito a soffitto dei pannelli...

    Project details
    • Year 2020
    • Status Completed works
    • Type Office Buildings / Business Centers / Corporate Headquarters / Offices/studios / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Furniture design
    Archilovers On Instagram