Sala Cinema 3D

Stabilimento ELECTROLUX Porcia Porcia / Italy

0
0 Love 34 Visits Published

La sala conferenze e cinema 3D si trova all’interno della storica sede di Electrolux Italia a Porcia, provincia di Pordenone.
La sala è stata realizzata per ospitare proiezioni private per dipendenti e clienti dell’azienda in occasione della presentazione di nuovi prodotti.
La platea, che può ospitare un totale di  112 spettatori, si sviluppa con una sagoma sinuosa che, partendo da una base più larga, nel suo sviluppo in altezza si stringe ad apparire come sospesa.
La sospensione visiva si ottiene grazie ad un basamento centrale che evidenzia le due ali, il tutto maggiormente rimarcato da una luce verticale alla base, posta al di sotto della prima gradinata.
La platea a gradoni, il cui spessore sulle parti terminali è volutamente ridotto al fine di enfatizzare la leggerezza visiva della struttura, è contenuta lateralmente da parapetti in vetro trasparente, inseriti e fissati sulla parte terminale del gradone, senza l’ausilio di montanti verticali.
La struttura della platea è realizzata con elementi in ferro verticali ricoperti da elementi in legno. Sotto la dorsale centrale della struttura trovano posto attrezzature e arredi per funzioni di bar e guardaroba.
I sedili, ribaltabili e in tessuto ignifugo, sono provvisti di tavoletta scrittoio a scomparsa (sono previste una alcune tavolette per mancini) e completi di braccioli.
La prima fila di sedute è posizionata direttamente a terra e non sul gradone, in modo da facilitare l’accesso da parte di persone con limitata capacità motoria o persone disabili.
Considerando la doppia funzione della sala, l’illuminazione è stata studiata in modo da poter modulare la luce a seconda delle esigenze con doppia accensione ed apparecchi dimmerabili.

0 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    La sala conferenze e cinema 3D si trova all’interno della storica sede di Electrolux Italia a Porcia, provincia di Pordenone.La sala è stata realizzata per ospitare proiezioni private per dipendenti e clienti dell’azienda in occasione della presentazione di nuovi prodotti.La platea, che può ospitare un totale di  112 spettatori, si sviluppa con una sagoma sinuosa che, partendo da una base più larga, nel suo sviluppo in altezza si stringe ad apparire come...

    Project details
    • Status Completed works
    • Type Corporate Headquarters
    Archilovers On Instagram