Modoetia clinic | Nicola Golfari

I dettagli che fanno la differenza Monza / Italy / 2020

0
0 Love 240 Visits Published

Grazie ai prodotti Lifetools®, brand di E2B parte del gruppo Fervo, nel Centro Clinico di Monza anche gli elementi di arredo bagno dedicati al supporto per le disabilità diventano ausili di design, fondendo la praticità all’estetica.


L’idea di benessere del paziente non riguarda solo la fase clinica e relazionale, ma si estende a tutti gli ambiti del progetto. Vogliamo rispondere alle complesse esigenze di individui (e famigliari) che si trovano ad affrontare una fase delicata della propria vita e che, per potersi fidare del personale medico e affidarsi alle sue cure, devono innanzitutto sentirsi a proprio agio negli spazi e negli ambienti della struttura. Per questo abbiamo sviluppato un progetto di interior design prestando grande attenzione anche all’estetica e non solo alla funzionalità d’uso, perché uno spazio confortevole significa accoglienza, rasserena l’animo e predispone meglio il paziente ad affrontare il suo percorso, qualunque esso sia».


Dalla collezione son stati scelti Slice Grip, maniglione di sicurezza dalle linee sinuose che disegnano un solido appoggio lungo le pareti; lo sgabello doccia, Quattroviti, dalla particolare forma a tre punti di appoggio che garantisce grande stabilità e dotato di un sedile in silicone; infine Tilt, specchio con il vetro interno reclinabile, in grado di soddisfare le particolari esigenze dei vari utilizzatori.


I prodotti si sono integrati in modo gentile e armonioso con gli ambienti, perché in una situazione di fragilità anche un semplice ausilio può rappresentare un ostacolo per l’accettazione della situazione di difficoltà e per il progressivo recupero.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Grazie ai prodotti Lifetools®, brand di E2B parte del gruppo Fervo, nel Centro Clinico di Monza anche gli elementi di arredo bagno dedicati al supporto per le disabilità diventano ausili di design, fondendo la praticità all’estetica. L’idea di benessere del paziente non riguarda solo la fase clinica e relazionale, ma si estende a tutti gli ambiti del progetto. Vogliamo rispondere alle complesse esigenze di individui (e famigliari) che si trovano ad affrontare una...

    Project details
    • Year 2020
    • Status Completed works
    • Type Hospitals, private clinics / Custom Furniture / Furniture design
    Archilovers On Instagram