Sala della Musica | MOXA ARCHITETTURA

Pordenone / Italy / 2020

1
1 Love 295 Visits Published

Il progetto di trasformazione della rimessa degli attrezzi esistente consiste in due semplici elementi: un recinto in legno ed una copertura in metallo.


La copertura esistente viene rivestita in lamiera metallica, mentre una porzione si solleva e si deforma per aprirsi al nord magnetico.


La leggera recinzione viene sostituita con una parete in legno, che circoscrive esternamente un piccolo patio.


Al di sotto della copertura il legno accoglie gli impianti ed il bagno, per poi svuotarsi sui lati est ed ovest lasciando posto all'ingresso ed alla vista sul retro.


Il risultato è un inno alla contemplazione del mondo naturale, un patio dal sapore orientale a contatto col cielo ed una sala proiettata verso il giardino esterno.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto di trasformazione della rimessa degli attrezzi esistente consiste in due semplici elementi: un recinto in legno ed una copertura in metallo. La copertura esistente viene rivestita in lamiera metallica, mentre una porzione si solleva e si deforma per aprirsi al nord magnetico. La leggera recinzione viene sostituita con una parete in legno, che circoscrive esternamente un piccolo patio. Al di sotto della copertura il legno accoglie gli impianti ed il bagno, per poi svuotarsi sui...

    Project details
    • Year 2020
    • Main structure Mixed structure
    • Status Current works
    • Type Single-family residence / Multi-purpose Cultural Centres / Interior Design / Leisure Centres / Refurbishment of apartments / Building Recovery and Renewal
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users