ORDERED SEQUENCE

Elogio della misura Milan / Italy / 2018

2
2 Love 365 Visits Published

Ordered Sequence è un progetto di ristrutturazione di un appartamento di 300 mq a Basiglio, Milano 3.



La demolizione totale dello spazio interno ha reso possibile la ri-distribuzione di tutti gli ambienti dell'appartamento per rispettare le esigenze dei clienti; una famiglia di 4 persone.


Grande attenzione è stata data alle prosepttive tra gli ambienti, alla circolarità dello spazio e alla luminosità.



E' stata creata una grande apertura tra cucina e soggiorno per aumentare la visibilità tra questi ambienti e un sistema di porte scorrevoli realizzate in legno permette, se necessario, di separare e chiudere la cucina.
La scelta dei materiali di finitura è caratterizzata dall'enfatizzare una fascia centrale di servizio che attraversa l'intera casa con una pavimentazione in resina, mentre per gli altri ambienti sono caratterizzati da un parquet in rovere naturale posato a correre.


Photo credits: Sara Magni


Publication: Il Bagno, May 2018

2 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    Ordered Sequence è un progetto di ristrutturazione di un appartamento di 300 mq a Basiglio, Milano 3. La demolizione totale dello spazio interno ha reso possibile la ri-distribuzione di tutti gli ambienti dell'appartamento per rispettare le esigenze dei clienti; una famiglia di 4 persone. Grande attenzione è stata data alle prosepttive tra gli ambienti, alla circolarità dello spazio e alla luminosità. E' stata creata una grande apertura tra cucina e soggiorno per...

    Project details
    • Year 2018
    • Work started in 2018
    • Work finished in 2018
    • Cost 100.000-25.000
    • Status Completed works
    • Type Apartments
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users