DENTIMED CATANIA | Andrea Guardo

Catania / Italy / 2014

0
0 Love 430 Visits Published

Dentimed è un nuovo marchio italiano di cliniche dentali. Creato da un gruppo di qualificati dentisti Dentimed nasce a Catania e rappresenta il risultato di una potente sinergia tra progettazione d’architettura d’interni e comunicazione d’impresa. 


Il design degli interni di Dentimed gioca su finiture – tecniche e materiche allo stesso tempo –  cromie, illuminazione ed arredi su disegno per creare uno spazio accogliente e distintivo. Il comfort del paziente e dell’operatore sono al centro del processo ideativo di questo layout, che è ottimizzato per essere riprodotto anche in futuri nuovi centri Dentimed in Sicilia.


Il sorriso, quale tema commerciale del prodotto medico specialistico, è il segno distintivo declinato in ogni strumento di contatto, sia architettonico che di comunicazione.


 


 


ENGLISH TEXT: Dentimed is a new Italian brand of dental clinics. Created by a group of qualified dentists, Dentimed is the result of a powerful synergy between interior design, brand identity and communication.


The interior design of Dentimed is focused on the combination of finishing, colours, lighting and custom furnishings to create a welcoming and distinctive attractiveness. The comfort of patients and operators is the focus of the design process of this layout, which is optimized in order to be reproduced in future new Dentimed clinics across Sicily.


The smile, as a logo and distinctive commercial feature for this specialized medical product, is the brand declined in each marketing device in both  architectural and communication terms.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Dentimed è un nuovo marchio italiano di cliniche dentali. Creato da un gruppo di qualificati dentisti Dentimed nasce a Catania e rappresenta il risultato di una potente sinergia tra progettazione d’architettura d’interni e comunicazione d’impresa.  Il design degli interni di Dentimed gioca su finiture – tecniche e materiche allo stesso tempo –  cromie, illuminazione ed arredi su disegno per creare uno spazio accogliente...

    Project details
    • Year 2014
    • Work started in 2014
    • Work finished in 2014
    • Status Completed works
    • Type Offices/studios / Hospitals, private clinics / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram