WBCB Tower

Busan / South Korea / 2006

8
8 Love 3,196 Visits Published
Il progetto consiste nella “giustapposizione di tre forme distinte e nei consequenziali vuoti che queste delineano”. Così i professionisti di Asymptote descrivono la propria proposta progettuale.
“La composizione – continuano gli autori del progetto – trae ispirazione dallo spettacolare skyline di Busan e dal suggestivo panorama offerto dal mare e dalle montagne attorno”.

La base della torre abbraccia la città all’ingresso, per poi allontanarsi da questa man mano che la struttura si innalza verso lo skyline.

Un sistema di circolazione verticale condurrà i visitatori ai piani più alti, fino a raggiungere un giardino dal quale sarà possibile godere di una spettacolare vista sulla città. Il giardino troverà spazio all’interno del vuoto centrale che le tre torri creeranno assottigliandosi durante il loro percorso di crescita.
8 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto consiste nella “giustapposizione di tre forme distinte e nei consequenziali vuoti che queste delineano”. Così i professionisti di Asymptote descrivono la propria proposta progettuale.“La composizione – continuano gli autori del progetto – trae ispirazione dallo spettacolare skyline di Busan e dal suggestivo panorama offerto dal mare e dalle montagne attorno”.La base della torre abbraccia la città all’ingresso, per poi allontanarsi da questa man mano che la struttura si innalza verso...

    Project details
    • Year 2006
    • Client Busan International Architectural Culture Festival (BIACF)
    • Status Current works
    • Type Tower blocks/Skyscrapers / Business Centers
    • Websitehttp://www.asymptote.net
    Archilovers On Instagram
    Lovers 8 users