Ristrutturazione Attico L'Aquila A | ICProject srl

Rome / Italy / 2017

0
0 Love 624 Visits Published

Data 
2016-2017


Descrizione


L’intervento ha riorganizzato integralmente la distribuzione funzionale dell’appartamento eseguita con murature a secco leggere, antisismiche, veloci e tecnicamente più performanti anche a livello d’insonorizzazione acustica. Le controsoffitature hanno permesso, oltre ad una riduzione dei volumi e quindi un risparmio energetico sia per il riscaldamento che il raffrescamento, anche un notevole isolamento acustico e termico con il piano sovrastante rendendo possibile il passaggio delle canalizzazioni, degli impianti di condizionamento a bassa pressione e molteplici scenari di illuminazione.


L’accurata progettazione eseguita in concomitanza con la scelta del mobilio ha permesso la perfetta integrazione dei mobili che, pur essendo di produzione industriale, calzano a misura nei vari ambienti.


Il risultato, oltre ai fattori estetico-funzionali che rendono i vari ambienti confortevoli e fruibili ha portato ad un notevole incremento del valore del bene stesso oltre che un notevole risparmio di gestione dello stesso anche grazie all’implementazione di impianti in DOMOTICA, facendo si che la spesa sia trasformata in INVESTIMENTO.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Data 2016-2017 Descrizione L’intervento ha riorganizzato integralmente la distribuzione funzionale dell’appartamento eseguita con murature a secco leggere, antisismiche, veloci e tecnicamente più performanti anche a livello d’insonorizzazione acustica. Le controsoffitature hanno permesso, oltre ad una riduzione dei volumi e quindi un risparmio energetico sia per il riscaldamento che il raffrescamento, anche un notevole isolamento acustico e termico con il piano...

    Project details
    • Year 2017
    • Work started in 2017
    • Work finished in 2017
    • Contractor icproject srl
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture / Structural Consolidation / Refurbishment of apartments
    Archilovers On Instagram