Capannone industriale

Serramenti progettati ad hoc Tolmezzo / Italy

0
0 Love 629 Visits Published

Un capannone industriale dalle dimensioni importanti e con un notevole numero di aperture, quello della Gortani Srl di Amaro (UD). Una struttura apparentemente semplice, ma estremamente funzionale e tecnologica con la sua campata unica di 25 mt e una lunghezza complessiva di oltre 200 mt.


Date le sue caratteristiche, la struttura richiedeva serramenti progettati ad hoc secondo le ultime tecnologie del settore: profili in alluminio a taglio termico appositamente disegnati per accogliere i tamponamenti in policarbonato alveolare a 7 camere.
Quasi 2.000 mq di superficie vetrata avrebbero generato forti sollecitazioni per la struttura di questo capannone industriale, la scelta di utilizzare il policarbonato alveolare ha invece permesso di ridurre notevolmente peso e sollecitazioni mantenendo luminosità e resistenza alla forza dei venti.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Un capannone industriale dalle dimensioni importanti e con un notevole numero di aperture, quello della Gortani Srl di Amaro (UD). Una struttura apparentemente semplice, ma estremamente funzionale e tecnologica con la sua campata unica di 25 mt e una lunghezza complessiva di oltre 200 mt. Date le sue caratteristiche, la struttura richiedeva serramenti progettati ad hoc secondo le ultime tecnologie del settore: profili in alluminio a taglio termico appositamente disegnati per...

    Project details
    • Status Completed works
    Archilovers On Instagram