Residenza privata Roma Quartiere Ponte | Engineering Solutions Srl

Roma / Italy

0
0 Love 607 Visits Published

Dall’armonica unione di ingegneria ed architettura prende vita la ristrutturazione di questa inedita residenza su 3 livelli in una delle storiche vie più affascinanti di Roma: al di là del fiume Tevere nel cuore del rione Ponte, in un Edificio dell’800, con affreschi emersi e soffitti interamente recuperati tramite l’antica tecnica del trompe l’oeil di origine barocca rinascimentale.


In questo contesto storico la sapiente e discreta integrazione tra design e hi-tech ha rappresentato il punto cardine sul quale ha ruotato l’intera progettazione permettendo quindi la completa sinergia di stili apparentemente distanti: il fascino del XVIII secolo si veste di sofisticati sistemi tecnologici.


Accedendo alla residenza ci si lascia guidare accompagnati da un sottofondo musicale per un lungo corridoio di eleganti pannellature che danno vita a giochi di colori e materiali, verso l’ ampio soggiorno nel quale le sonorità si amplificano ed avvolgono lo spettatore a 360°.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Dall’armonica unione di ingegneria ed architettura prende vita la ristrutturazione di questa inedita residenza su 3 livelli in una delle storiche vie più affascinanti di Roma: al di là del fiume Tevere nel cuore del rione Ponte, in un Edificio dell’800, con affreschi emersi e soffitti interamente recuperati tramite l’antica tecnica del trompe l’oeil di origine barocca rinascimentale. In questo contesto storico la sapiente e discreta integrazione tra design...

    Project details
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram