Andrea De Martino

Engineer Rome / Italy

13
send a message
Andrea De Martino 13
Andrea De Martino
Andrea De Martino (1968) contestualmente alla laurea in ingegneria elettronica presso l'Università Tor
Vergata, a Roma, è stato selezionato dall'ESA (European Space Agency) per unirsi alla divisione TOS MTE (meccanica ed elettronica) nella Testing Area dove ha lavorato come consulente in ambito aerospaziale per diversi anni.
Il suo interesse per la progettazione e l'integrazione di sistemi avanzati audio video dati, risale al periodo universitario. Da allora ha lavorato in collaborazione con enti governativi, università, Interior designers, studi di architettura e società di ICT nel panorama romano ed italiano in generale.
Nel 2002 fonda la Engineering Solutions, una società specializzata nella integrazione e realizzazione di architetture sofisticate nel settore audio video e intrattenimento, area ICT.
In questi anni Engineering Solutions, il cui staff è formato da diverse figure professionali, completa la sua gamma di attività tra cui la realizzazione di impianti integrati di Home, Yacht& Building Automation basate sulla tecnologia Konnex nonché di Smart Lighting basati su protocollo DALI.
Vari articoli sono costantemente pubblicati sulle più importanti riviste di questo settore sia italiane (Case & Stili, AD, Luxury files, Connessioni) che straniere (Madame le Figaro) e diversi sono stati i premi vinti in ambito internazionale (Inavate Awards) nonché le partecipazioni a fiere nazionali ed internazionali (ICFF New York, The Hotel Show Dubai, 100% Design Londra, Salone del Mobile & Fuori Salone Milano).
Engineering Studio nasce come Spin off di Engineering Solutions ed è prettamente rivolta alla
progettazione strategica di impianti complessi, elettrico, termomeccanico/idricosanitario e speciali.
All’interno di questa realtà collaborano diversi architetti e ingegneri provenienti dall’ambito accademico con i quali l’ing. De Martino collaborando in co-working partecipa tra le varie a Bandi di gara nazionali ed internazionali che interessano tutti i settori impiantistici richiesti.
Andrea De Martino
Andrea De Martino
  • Address Via Nicolò Tartaglia, 11, 00197 Rome | Italy
  • Tel 06/58310847

Follow Andrea De Martino also on

Teams 2 teams

Andrea De Martino (1968) contestualmente alla laurea in ingegneria elettronica presso l'Università Tor Vergata, a Roma, è stato selezionato dall'ESA (European Space Agency) per unirsi alla divisione TOS MTE (meccanica ed elettronica) nella Testing Area dove ha lavorato come consulente in ambito aerospaziale per diversi anni. Il suo interesse per la progettazione e l'integrazione di sistemi avanzati audio video dati, risale al periodo universitario. Da allora ha lavorato in collaborazione con enti governativi, università, Interior designers, studi di architettura e società di ICT nel panorama romano ed italiano in generale. Nel 2002 fonda la Engineering Solutions, una società specializzata nella integrazione e realizzazione di architetture sofisticate nel settore audio video e intrattenimento, area ICT. In questi anni Engineering Solutions, il cui staff è formato da diverse figure professionali, completa la sua gamma di attività tra cui la realizzazione di impianti integrati di Home, Yacht& Building Automation basate sulla tecnologia Konnex nonché di Smart Lighting basati su protocollo DALI. Vari articoli sono costantemente pubblicati sulle più importanti riviste di questo settore sia italiane (Case & Stili, AD, Luxury files, Connessioni) che straniere (Madame le Figaro) e diversi sono stati i premi vinti in ambito internazionale (Inavate Awards) nonché le partecipazioni a fiere nazionali ed internazionali (ICFF New York, The Hotel Show Dubai, 100% Design Londra, Salone del Mobile & Fuori Salone Milano). Engineering Studio nasce come Spin off di Engineering Solutions ed è prettamente rivolta alla progettazione strategica di impianti complessi, elettrico, termomeccanico/idricosanitario e speciali. All’interno di questa realtà collaborano diversi architetti e ingegneri provenienti dall’ambito accademico con i quali l’ing. De Martino collaborando in co-working partecipa tra le varie a Bandi di gara nazionali ed internazionali che interessano tutti i settori impiantistici richiesti.

Activities