APPARTAMENTO MOSE' | selina bertola

MILANO / Italy / 2017

38
38 Love 3,754 Visits Published

Situato in una zona residenziale di Milano, il progetto è stata una ristrutturazione totale.


Pressochè nulla di quanto preesistente è stato mantenuto, a partire dal risanamento strutturale dei solai, alla rimozione dei soffitti, al rifacimento complete degli impianti


Il progetto, un appartamento per una coppia di Milano, ha avuto come obiettivo primario quello di massimizzare gli spazi. In 85 metri quadrati infatti si è riusciti a ricavare un grande soggiorno con cucina e sala da pranzo, due bagni, due camera da letto ed un ampio ripostiglio.


Lo stile è pulito e semplice, una casa fresca e luminosa dai toni contemporanei.


Un ruolo importante è giocato dall’illuminazione, versatile e varia. Diffusa e contrastata da lampade di accento che enfatizzano gli ambienti della casa.


In soggiorno svolgono un ruole importante le travi recuperate e lasciate a vista.


La camera da letto è elegante ed impreziosita dalla parete blu su cui poggia il letto matrimoniale. Interessante il gioco che si crea tra l’oro della lampada ed il blu intense della parete.


Nei bagni si è voluto giocare con rivestimenti inusuali, che creano un gioco interessante sulle pareti.


Un progetto che sottolinea quanto un ambiente possa esser totalmente trasformato grazie ad una buona ristrutturazione!


 


 

38 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Situato in una zona residenziale di Milano, il progetto è stata una ristrutturazione totale. Pressochè nulla di quanto preesistente è stato mantenuto, a partire dal risanamento strutturale dei solai, alla rimozione dei soffitti, al rifacimento complete degli impianti Il progetto, un appartamento per una coppia di Milano, ha avuto come obiettivo primario quello di massimizzare gli spazi. In 85 metri quadrati infatti si è riusciti a ricavare un grande soggiorno con...

    Archilovers On Instagram
    Lovers 38 users