Lakeside experience – Parkhotel Brenscino

Brissago / Switzerland / 2017

0
0 Love 527 Visits Published

Sul versante svizzero del Lago Maggiore, il Parkhotel Brenscino di Brissago è una vera oasi di tranquillità e benessere dove si incontrano e si intrecciano armoniosamente paesaggi lacustri e scenari alpini.

Qui la natura, mostra generosa tutto il suo splendore nel rigoglioso giardino botanico ricco di antiche essenze e piante tropicali, vera ispirazione per il nuovo concept degli interni contraddistinto da un palpabile mood tropicale.

Obiettivo della prima fase di rinnovo sono state le aree comuni dell’Hotel: la hall, i due ristoranti e la nuova lounge accogliente e luminosa.

La nuova hall trasmette immediatamente una forte connessione con l’esterno: una giungla lussureggiante fa da sfondo alla reception completamente ridisegnata e caratterizzata da un elegante bancone in ottone acidato. La boiserie in rovere, impreziosita da decorazioni vegetali in basso rilievo, contribuisce a creare un’ambientazione ricercata e accattivante.

Il ristorante principale, dominato da un wallcovering esotico a tutta parete, conduce gli ospiti nella suggestiva atmosfera del giardino botanico sul quale si affaccia grazie alle ampie superfici finestrate. I materiali e la palette di colori utilizzati per gli arredi e i complementi determinano una interessante combinazione stilistica: l’effetto vivido e brillante delle diverse gradazioni di verde fa da contrappunto ai toni caldi ed eleganti dei legni e delle pareti cacao.

Nel corpo più antico dell’hotel, risalente ai primi del ‘900, in una sala dagli alti soffitti a cassettoni e colonne in granito bianco, è stata realizzato il nuovo ristorante pizzeria valorizzato nel suo carattere originario da elementi d’arredo lineare e contemporaneo.

Lo spazio dedicato alla nuova lounge, contraddistinto da una armoniosa continuità, sembra non avere confini tra interno ed esterno. E grazie al sapiente mix tra pezzi di design ed elementi di sofisticata artigianalità l’insieme risulta equilibrato e accogliente di giorno, intimo e invitante al calare della sera.

0 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    Sul versante svizzero del Lago Maggiore, il Parkhotel Brenscino di Brissago è una vera oasi di tranquillità e benessere dove si incontrano e si intrecciano armoniosamente paesaggi lacustri e scenari alpini.Qui la natura, mostra generosa tutto il suo splendore nel rigoglioso giardino botanico ricco di antiche essenze e piante tropicali, vera ispirazione per il nuovo concept degli interni contraddistinto da un palpabile mood tropicale.Obiettivo della prima fase di rinnovo sono state le aree...

    Project details
    • Year 2017
    • Work started in 2017
    • Work finished in 2017
    • Client Reka
    • Status Completed works
    • Type Hotel/Resorts / Restaurants / Interior Design
    Archilovers On Instagram