CASA S | Vudafieri Saverino Partners

Milan / Italy / 2016

29
29 Love 3,603 Visits Published

L’unità residenziale ricavata da un edificio industriale novecentesco ne eredita la memoria nell’alto e lineare volume con grandi aperture vetrate.
Inizialmente la casa si articola su due livelli, si espande poi in un luminoso living e infine sfocia e si conclude in una ampia terrazza.
Lo spazio esterno, intimo e protetto dal verde e dal cedro canadese, è a tutti gli effetti una “stanza all’aperto”, il cuore pubblico della casa.
Il resto dell’abitazione è strutturato dalla luce, dal travertino iraniano, da quattro legni (l’olmo, il rovere, il frassino e il larice) e da quattro metalli (il piombo, il ferro brunito, lo zinco e l’ottone).


The residential unit, derived from a twentieth century industrial building, inherits the memory of its roots in the top and linear volume with large stained-glass openings.
From the entrance the house is on two levels, then it expands into a bright living and ends in a large terrace.
Outer space, intimate and protected by the green and by the Canadian cedar, is a full-fledged "outdoor room", the public heart of the house. 
The rest of the house is structured by the light, by the Iranian travertine, four woods (elm, oak, ash and larch) and four metals (lead, burnished iron, zinc and brass).


PROJECT
Vudafieri-Saverino Partners, Claudio Saverino and Tiziano Vudafieri


DESIGN TEAM
Chiara Ludovici, Elisa Zhu

29 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’unità residenziale ricavata da un edificio industriale novecentesco ne eredita la memoria nell’alto e lineare volume con grandi aperture vetrate. Inizialmente la casa si articola su due livelli, si espande poi in un luminoso living e infine sfocia e si conclude in una ampia terrazza. Lo spazio esterno, intimo e protetto dal verde e dal cedro canadese, è a tutti gli effetti una “stanza all’aperto”, il cuore pubblico della casa. Il resto...

    Archilovers On Instagram
    Lovers 29 users