Ristrutturazione e arredamento dell'Università Europea di Roma

Rome / Italy / 2011

0
0 Love 1,856 Visits Published

L’intervento ha interessato un intero piano dello stabile, per una superficie di circa 500 mq che è stato ripartito in varie aule didattiche, zone break e spazi comuni.


Lo spazio è stato ripartito grazie all’utilizzo, a seconda delle esigenze, di pareti mobili, cieche, vetrate ed attrezzate che suddividono diverse tipologie di aule, caratterizzate,  in alcuni casi da  sedute su barra e banchi fissi, in altri da sistemi più flessibili di arredi mobili.


L’intervento ha riguardato anche opere edili, quali il risanamento delle pavimentazione, il rifacimento degli impianti e dei controsoffitti.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’intervento ha interessato un intero piano dello stabile, per una superficie di circa 500 mq che è stato ripartito in varie aule didattiche, zone break e spazi comuni. Lo spazio è stato ripartito grazie all’utilizzo, a seconda delle esigenze, di pareti mobili, cieche, vetrate ed attrezzate che suddividono diverse tipologie di aule, caratterizzate,  in alcuni casi da  sedute su barra e banchi fissi, in altri da sistemi più flessibili di arredi...

    Project details
    • Year 2011
    • Status Completed works
    • Type Kindergartens / Schools/Institutes / Colleges & Universities / Research Centres/Labs / Multi-purpose Cultural Centres / Theatres / Concert Halls / Libraries / Cinemas / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram