Hall | Antonio Volpi

Listellare per Boiserie Milan / Italy

3
3 Love 1,036 Visits Published

Nel progetto “Hall” è stato utilizzato principalmente listellare.


La boiserie (funzione estetica e non strutturale) è stata realizzata con listellare abete placcato Frassino.  In alternativa potevano essere utilizzati prodotti più economici come MDF (pannello costituito da fibra di legno a media densità) o truciolare (pannello formato da un agglomerato di trucioli). Generalmente gli spessori delle boiserie vanno dai 10 mm, per truciolare e MDF, fino a 15 mm per listellare e multistrato. MDF si presta in particolare negli arredi dove si effettuano lavorazioni in superficie e nei bordi di fresature e pantografature.


Il desk e il rivestimento delle condutture dell’aria sopra la vetrata sono stati realizzati con listellare pioppo placcato Ebano Amara, essenza africana molto usata negli arredamenti di pregio. Lavoriamo più di 50 essenze, ognuna con determinate caratteristiche e colori. Eseguiamo inoltre lavorazioni speciali per ottenere effetti particolari (Tranciato Seghettato) o colorazioni specifiche (Tranciato Termotrattato e Affumicato, Precomposto o Tinto).

3 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Nel progetto “Hall” è stato utilizzato principalmente listellare. La boiserie (funzione estetica e non strutturale) è stata realizzata con listellare abete placcato Frassino.  In alternativa potevano essere utilizzati prodotti più economici come MDF (pannello costituito da fibra di legno a media densità) o truciolare (pannello formato da un agglomerato di trucioli). Generalmente gli spessori delle boiserie vanno dai 10 mm, per truciolare e MDF, fino...

    Project details
    • Status Completed works
    Archilovers On Instagram
    Lovers 3 users