Linea Glamour Chair | PfStile Srl

Altavilla Vicentina / Italy / 2002

0
0 Love 631 Visits Published

La linea Glamour nasce nel 2002, dal progetto del designer Salvatore Ferroso, e diventa subito uno dei modelli più apprezzati e acquistati. Le linee della sedia sono morbide e sinuose, la struttura leggera e ariosa la rendono una sedia versatile e moderna, che si adatta bene a qualsiasi ambiente, tanto dell'office e del contract quanto al contesto domestico.


La sedia è costituita da un  telaio in tubo di acciaio cromato (disponibile nelle finiture cromo lucido e cromo satinato). I quattro distanziali antigraffio in polietilene permettono di impilare la sedia comodamente fino a 5 pezzi. La scocca è prodotta in policarbonato, materiale leggero, completamente riciclabile, ma allo stesso tempo caratterizzato da eccezionale solidità e stabilità.  E’ disponibile in cinque colori diversi: rosso, bianco, nero, trasparente e tortora.


Oltre che per la sinuosa linea,  Glamour si contraddistingue per le qualità tecniche. La seduta vanta infatti una lunga serie di certificazioni annuali eseguite durante i vari cicli di produzione rilasciate da CATAS, l'istituto italiano per la certificazione, ricerca e prove nel settore legno-arredo. Per ogni materiale e prodotto, CATAS può comprovare l’effettiva rispondenza ai requisiti, alla conformità e alle specifiche previste dalle norme, il controllo della qualità, la sicurezza, la resistenza e la durata. Le prove sono condotte in conformità alle norme europee, internazionali e nazionali o secondo capitolati specifici richiesti dal cliente.


Si tratta di certificazioni per il settore contract, caratterizzate da più rigide regolamentazioni rispetto al settore home.  In linea con queste specifiche contract, la scocca ha superato il test di 100.000 cicli e il telaio il test da 300.000 cicli durante le suddette prove annuali.


Questo fa di Glamour la risposta in termini di sicurezza e di eleganza.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La linea Glamour nasce nel 2002, dal progetto del designer Salvatore Ferroso, e diventa subito uno dei modelli più apprezzati e acquistati. Le linee della sedia sono morbide e sinuose, la struttura leggera e ariosa la rendono una sedia versatile e moderna, che si adatta bene a qualsiasi ambiente, tanto dell'office e del contract quanto al contesto domestico. La sedia è costituita da un  telaio in tubo di acciaio cromato (disponibile nelle finiture cromo lucido e cromo...

    Project details
    • Year 2002
    • Work started in 2003
    • Status Completed works
    • Type Office Buildings / Business Centers / Corporate Headquarters / Banks / Offices/studios / Trade Fair Centres / Conference Centres / Pavilions / Exhibition Design / Shopping Malls / Showrooms/Shops / Hotel/Resorts / Bars/Cafés / Pubs/Wineries / Restaurants / Interior Design / Custom Furniture / Exhibitions /Installations / Markets / Warehouses / Furniture design / Product design
    Archilovers On Instagram