Openbar | Maria Incampo

Lounge bar Altamura / Italy / 2016

6
6 Love 1,431 Visits Published

Openbar è un bar aperto tutto il giorno, tutti i giorni. Era, perciò, necessario creare un ambiente che si adattasse alle esigenze delle varie fasi della giornata. E’ nata così l’idea di inserire un elemento “mobile”, che conferisse versatilità al locale e lo rendesse luminoso e ampio di giorno, per esempio al mattino durante la colazione, e intimo e accogliente di sera. L’elemento tenda ha questa funzione e si trova sia nella saletta somministrazione, a delimitare i due spazi in cui è suddivisa, sia sul lato servizi. In quest’ultimo caso si tratta di una struttura sospesa disposta ad onda, composta da listelli di legno di altezza variabile, che crea fluidità e continuità, accentuando la profondità dello spazio.
Il bianco del marmo e il nero delle grandi superfici verticali e orizzontali sono controbilanciati dal pavimento in legno e dalla carta da parati sulla parete di fondo, che è un’esplosione di colori su un fondo bianco e grigio a motivi esagonali. L’esagono è l’altro elemento ricorrente, in tutte le sue varianti: nella forma dei tavolini, nei pannelli divisori in legno, negli oblò delle porte, nel rivestimento effetto marmo.

6 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Openbar è un bar aperto tutto il giorno, tutti i giorni. Era, perciò, necessario creare un ambiente che si adattasse alle esigenze delle varie fasi della giornata. E’ nata così l’idea di inserire un elemento “mobile”, che conferisse versatilità al locale e lo rendesse luminoso e ampio di giorno, per esempio al mattino durante la colazione, e intimo e accogliente di sera. L’elemento tenda ha questa funzione e si trova sia nella saletta...

    Project details
    • Year 2016
    • Work started in 2015
    • Work finished in 2016
    • Status Completed works
    • Type Bars/Cafés / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Furniture design / Product design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 6 users