Maria Incampo

Interior designer Altamura / Italy

20
Maria Incampo 20
Maria Incampo
Ho conseguito la laurea in Disegno Industriale al Politecnico di Bari nel 2007 e subito dopo ho iniziato a lavorare in uno studio di architettura d’interni. Nel 2008 ho lasciato lo studio per lavorare all’interno dell’ufficio design di Incanto group, azienda di mobili imbottiti, con il ruolo di designer di mobili e complementi di alta gamma per il mercato estero e visual per l’allestimento di fiere e showroom. Dal 2010 ho lavorato presso l’ufficio tecnico di Maiullari Cucine, dove mi occupavo di ingegnerizzazione di cucine su misura e assistenza alla realizzazione in laboratorio e al montaggio. Quest’ultima esperienza è stata fondamentale per capire la mia strada: la passione per la progettazione del mobile in legno si è rafforzata grazie alla conoscenza delle tecniche e delle macchine di produzione più avanzata, mentre il contatto con i clienti mi ha consentito di conoscere le loro aspettative e di acquisire un metodo nell’ approccio alla progettazione. Nel 2012, mi sono specializzata nella progettazione di locali pubblici nel settore food con un corso presso il Poli Design di Milano.

DressHome nasce nel 2014 con l’idea di creare una sartoria degli spazi, dove il cliente, con la sua personalità e le sue esigenze, fosse il centro del progetto, partecipando ad ogni scelta tanto da sentirsi in prima persona artefice del risultato finale.
Maria Incampo
Maria Incampo
  • Address Via Gorizia, 4 , 16, 70022 Altamura | Italy

Follow Maria Incampo also on

Teams 1 teams

Ho conseguito la laurea in Disegno Industriale al Politecnico di Bari nel 2007 e subito dopo ho iniziato a lavorare in uno studio di architettura d’interni. Nel 2008 ho lasciato lo studio per lavorare all’interno dell’ufficio design di Incanto group, azienda di mobili imbottiti, con il ruolo di designer di mobili e complementi di alta gamma per il mercato estero e visual per l’allestimento di fiere e showroom. Dal 2010 ho lavorato presso l’ufficio tecnico di Maiullari Cucine, dove mi occupavo di ingegnerizzazione di cucine su misura e assistenza alla realizzazione in laboratorio e al montaggio. Quest’ultima esperienza è stata fondamentale per capire la mia strada: la passione per la progettazione del mobile in legno si è rafforzata grazie alla conoscenza delle tecniche e delle macchine di produzione più avanzata, mentre il contatto con i clienti mi ha consentito di conoscere le loro aspettative e di acquisire un metodo nell’ approccio alla progettazione. Nel 2012, mi sono specializzata nella progettazione di locali pubblici nel settore food con un corso presso il Poli Design di Milano. DressHome nasce nel 2014 con l’idea di creare una sartoria degli spazi, dove il cliente, con la sua personalità e le sue esigenze, fosse il centro del progetto, partecipando ad ogni scelta tanto da sentirsi in prima persona artefice del risultato finale.