Tratti decò al Palace Cafè | petroli russo+ architettura design

Bari / Italy / 2015

12
12 Love 2,456 Visits Published

Lontano dall’attuale dimensione caotica della città si riscopre il fascino del quartiere Murat, caratterizzato da imponenti cortine di edifici di vari periodi storici con importanti funzioni, dove il Palace Hotel (con la sua nuova gestione), costruito tra la fine degli anni ‘50 e anni ’70, ha deciso di aprire le porte alla città per coinvolgere ospiti e cittadini in uno scambio di socialità internazionale, dove si intrecciano soggiorni di piacere, incontri di lavoro, divertimento, relax e serate d’atmosfera.


Il Palace Cafè è parte dell’elegante atmosfera dell’Hotel Palace da cui si distingue pur mantenendo un forte senso di armonia.


Gli architetti hanno recepito la filosofia della committenza e hanno creato nella spaziosa ‘Sala degli Specchi’ un lussuoso locale creativo, ricco nei colori ma allo stesso tempo fatto di scelte rigorose e decise con l’obiettivo di restituire un atmosfera armoniosa.


Il Palace Cafè si inserisce in un hotel di lusso e allo stesso tempo lo completa, dando una potenzialità a quelle che sono le multifunzioni dell’hotel cittadino. Questa sua caratteristica è riscontrabile nella varietà delle diverse atmosfere che dalla colazione di lavoro, al pranzo frugale, all’aperitivo serale, sono differenziate nelle sfumature dei colori, degli arredi che volta per volta cambiano forma e ambientazione.


Anche l’impiego dei materiali conferisce all’ambiente un aspetto lussuoso e di forte personalità. L’involucro audace nell’essenza e scuro nei colori, che crea un forte distacco con il resto della struttura, racchiude la luce delle grandi vetrate, degli specchi, degli arredi e delle finiture dorate dei dettagli.


 

12 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Lontano dall’attuale dimensione caotica della città si riscopre il fascino del quartiere Murat, caratterizzato da imponenti cortine di edifici di vari periodi storici con importanti funzioni, dove il Palace Hotel (con la sua nuova gestione), costruito tra la fine degli anni ‘50 e anni ’70, ha deciso di aprire le porte alla città per coinvolgere ospiti e cittadini in uno scambio di socialità internazionale, dove si intrecciano soggiorni di piacere, incontri...

    Project details
    • Year 2015
    • Work started in 2014
    • Work finished in 2015
    • Main structure Mixed structure
    • Client Villa dell'ombrellino
    • Contractor Aedificare srl, Emiliano Arredamenti srl
    • Cost 500 000,00
    • Status Completed works
    • Type Hotel/Resorts / Bars/Cafés / Interior Design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 12 users