petroli russo+ architettura

Architecture Firm Bari / Italy

2
2 Followers 1,283 Visits
petroli russo+                        architettura design 2
petroli russo+ architettura design
Romana Elvira Petroli e Amelia Russo svolgono l'attività di libera professione dal 2003.
Lavorano nel campo della progettazione architettonica (pubblico/privato), urbana e dell'interior design - hotel, ristoranti, studi e negozi.
Laureate entrambe al Politecnico di Bari - Facoltà di Architettura, dopo anni di esperienza presso lo studio S.M.N. Studio di Architettura di G.L.Sylos Labini (partecipano alla progettazione esecutiva di Borgata Operai - Teatro Petruzzelli - Nicotel..) consolidano la loro unione in uno studio proprio in cui il percorso personale, l'esperienza e la passione per il proprio lavoro conducono a risultati sempre più convincenti.

L'arch. Marina Dallera, laureata al Politecnico di Milano e attualmente libero professionista nella stessa città, affianca il duo nei primi anni di attività contribuendo alla crescita dal punto di vista progettuale e conoscitivo. Attualmente il gruppo è coadiuvato costantemente dalla collaborazione interna dell'interior designer Dores Volpe.
Altre collaborazioni si sono realizzate con studi professionali di progettazione per la redazione di progetti esecutivi più complessi - arch. Graziano Schiralli, Convento di SS. Annunziata TA - ing. Marta A. Petroli, Poliambulatorio P.O. Umberto I Corato BA - e la direzione lavori per conto proprio o per altri studi - Poliambulatorio P.O. Umberto I Corato BA, Stdio DEGW MI, Uffici Telecom BA e Air Liquid BA.

VINAGRE' wine bar BA2004, DONA FLOR bar ristorante BA2006, GROTTA PALAZZESE ristorante Polignano a mare BA2007, SAN GIACOMO hotel Bitetto BA 2010, Studio Associati DIGIOIA BA2009, Officine Ortopediche TOMBOLINI BA2009 TA2013, MASSERIA CAZZIZZI Maruggio TA2013, PALACE Cafè BA2015 sono alcuni lavori in cui è visibile l'impegno personale dello studio.

Il linguaggio, risultato sempre dal mix delle contingenze dettate dal luogo d'intervento e dalla propria espressione personale, la capacità di ottimizzare sempre gli spazi per adattarli alle esigenze richieste con l'obiettivo di valorizzare l'elemento di partenza, la ricerca dei dettagli razionale ma varia, che volta per volta si adatta alle situazioni sono alla base della loro attività.
petroli russo+                        architettura design
petroli russo+ architettura design
petroli russo+ architettura design
  • Tel 0805421929

Romana Elvira Petroli e Amelia Russo svolgono l'attività di libera professione dal 2003. Lavorano nel campo della progettazione architettonica (pubblico/privato), urbana e dell'interior design - hotel, ristoranti, studi e negozi. Laureate entrambe al Politecnico di Bari - Facoltà di Architettura, dopo anni di esperienza presso lo studio S.M.N. Studio di Architettura di G.L.Sylos Labini (partecipano alla progettazione esecutiva di Borgata Operai - Teatro Petruzzelli - Nicotel..)...

Activities