Tavolo LS_UNO - Livia Spanò

Tavolo multiuso - pranzo, riunioni, ristorazione, servizio. possibilità di cablaggio

3
3 Love 1,038 Visits Published

TAVOLO LS_UNO - coperto da brevetto personale - Livia Spanò


 


Il tavolo LS_UNO nasce dalla volontà di integrare in un unico elemento gli oggetti che, nell’immaginario comune, sono strettamente legati al tavolo: nella sua struttura è sospeso un contenitore, un vaso, una glacette da vino e così è il tavolo stesso ad assolvere la funzione di contenitore, vaso, glacette.


Quando deve essere utilizzato con una tovaglia, i contenitori si ruotano e diventano un piano unico con il cristallo, e il tavolo assolve alla sua unica funzione di tavolo.


E’ un tavolo da pranzo o da ufficio con piano in vetro extra chiaro, forato al centro con un'asola , e piede in acciaio inox ( o alluminio effetto acciaio inox ), al quale è saldato 1 elemento contenitore del medesimo materiale, nel quale sono inseriti 2 o più contenitori, estraibili con l’aiuto di una piccola ventosa, e ruotabili per ricreare un piano continuo.


I contenitori centrali hanno funzione di vaso da fiori, secchiello da ghiaccio per il vino, o qualsivoglia altra funzione di contenitori a filo con il piano stesso.


Nella versione di tavolo per riunioni, si potrà cablare il piede, che verrà posizionato al di sopra di un punto elettrico, e inserire nel contenitore delle prese; il contenitore potrà essere al contempo utilizzato come porta penne, porta oggetti, porta carte/documenti.


Il piede è rialzato da terra con un basamento di altezza pari a 15 mm. e arretrato di 15mm, a creare uno scuretto.


Questo tavolo può essere realizzato con la variante senza contenitori e con un piano in vetro senza foratura centrale, ed avere varianti di colori del basamento, che potrà essere verniciato.


Il tavolo può avere varianti dimensionali, così come si vede dai bozzetti, modificando o il solo vetro, o le proporzioni del piede in acciaio.


Una delle possibili versioni è il TAVOLO BAR, 2/4 persone, con glacette integrata, ed opzione di realizzare piatti in acciaio sagomati per servizio al tavolo, da “incastrarsi” nell’incavo centrale.

3 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    TAVOLO LS_UNO - coperto da brevetto personale - Livia Spanò   Il tavolo LS_UNO nasce dalla volontà di integrare in un unico elemento gli oggetti che, nell’immaginario comune, sono strettamente legati al tavolo: nella sua struttura è sospeso un contenitore, un vaso, una glacette da vino e così è il tavolo stesso ad assolvere la funzione di contenitore, vaso, glacette. Quando deve essere utilizzato con una tovaglia, i contenitori si ruotano e...

    Project details
    • Year 2012
    • Status Unrealised proposals
    • Type Bars/Cafés / Restaurants / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram
    Lovers 3 users