Ristrutturazione di una baita in montagna

Un’innovativa abitazione nata dalla ristrutturazione di un antica baita in legno sulle montagne dell’Austria. Austria / 2014

3
3 Love 1,793 Visits Published

Un progetto in equilibrio fra l’architettura tradizionale di montagna e le innovative tecniche edili appositamente realizzate.
Il risultato è una casa confortevole che risponde con successo a elevati standard termico-acustici e anti-effrazione, una realizzazione unica nel suo genere per design e prestazioni.


I serramenti realizzati per questa abitazione rappresentano un’ingegnosa sintesi di stile, sicurezza, prestazioni; infissi progettati appositamente per inserirsi all’interno della facciata in legno con un impatto visivo minimale mantenendo inalterate le caratteristiche idonee a un elevato comfort abitativo.


Design unico nel suo genere.
Le linee pulite e minimali degli infissi in alluminio vengono celate dal rivestimento esterno in legno, mentre all’interno dell’abitazione le cerniere a scomparsa ne esaltano le forme e la solidità.


Prestazioni termiche ed acustiche ottimali.
I profili a taglio termico Schüco AWS 90, con i suoi 100 mm di profondità, unitamente ai vetri doppia camera e ai materiali estremamente prestazionali utilizzati, consentono di ottenere finestre con Ug=0,7 W/m2K nel rispetto dei limiti imposti dalla certificazione Casa Clima.


La robustezza del profilo utilizzato e della ferramenta a scomparsa consente di supportare vetrocamera antieffrazione di grandi dimensioni, come per la porta finestra con movimento scorrevole la cui superficie vetrata raggiunge i 150kg.


 


 

3 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Un progetto in equilibrio fra l’architettura tradizionale di montagna e le innovative tecniche edili appositamente realizzate.Il risultato è una casa confortevole che risponde con successo a elevati standard termico-acustici e anti-effrazione, una realizzazione unica nel suo genere per design e prestazioni. I serramenti realizzati per questa abitazione rappresentano un’ingegnosa sintesi di stile, sicurezza, prestazioni; infissi progettati appositamente per inserirsi...

    Project details
    • Year 2014
    • Work finished in 2014
    • Status Completed works
    • Type Building Recovery and Renewal / Chalets, Mountains houses
    Archilovers On Instagram
    Lovers 3 users