Tavolo Tofane | Wood Art Cortina

Un tavolo dal design geometrico Cortina d'Ampezzo / Italy / 2014

2
2 Love 904 Visits Published

Tavolo Tofane.
Questo tavolo dalle linee geometriche ha un piano a forme, costituito da rettangoli in legno pregiato e gambe di ferro. Il Design riprende le linee del più maestoso massiccio delle zona ampezzana: le Tofane. La sfumatura grigia è data dall’esposizione agli agenti atmosferici del legno che ricopriva l’esterno dei fienili.


Il Tavolo Tofane fa parte della linea Pestuze. La parola Pestuze, in dialetto ampezzano, significa pezzetti. Abbiamo scelto questo nome perché, di fatto, tutti gli oggetti di questa linea vengono realizzati assemblando pezzi e pezzetti di legno di antichi fienili. Si tratta di legni di abete e larice.


 

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Tavolo Tofane.Questo tavolo dalle linee geometriche ha un piano a forme, costituito da rettangoli in legno pregiato e gambe di ferro. Il Design riprende le linee del più maestoso massiccio delle zona ampezzana: le Tofane. La sfumatura grigia è data dall’esposizione agli agenti atmosferici del legno che ricopriva l’esterno dei fienili. Il Tavolo Tofane fa parte della linea Pestuze. La parola Pestuze, in dialetto ampezzano, significa pezzetti. Abbiamo scelto questo...

    Project details
    • Year 2014
    • Work started in 2014
    • Work finished in 2014
    • Status Completed works
    • Type Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users