Arcadia by Marco Poletti - Cersaie e Hotel Show 2013 | Poletti Studio

0
0 Love 1,092 Visits Published

ARCADIA


Arcadia, nata da un’idea dell’architetto Marco Poletti, è un marchio di arredamento “total-look”, un innovativo progetto contract-home. Una proposta stilistica esclusivamente Made in Italy che unisce design e contract, attraverso un progetto d’interior, una suite alberghiera che diventa interprete del mercato globale di oggi.


Arcadia non è una semplice esposizione, ma un punto d’accesso e di contatto, dove si coniugano sapientemente collezioni e nuove proposte, il cui fine ultimo è quello di creare nuove connessioni commerciali attraverso le sinergie delle aziende partecipanti.


 


Perché ARCADIA?


Il termine ha subito varie trasformazioni attraverso i secoli, ma da sempre rappresenta la Terra Mitica, custodita nel profondo della memoria umana, un sigillo di divina regalità che il tempo non domina. Arcadia è la Terra Utopica, al di là del tempo e dello spazio, dove si concepiscono i sogni e gli ideali e dove essi trovano la forza per essere reali. Arcadia è la Terra degli Dei e al tempo stesso del Reale; Arcadia è la base di un nuovo cammino proiettato verso il futuro.


 


PROGETTO ARCADIA


In occasione delle fiere Cersaie di Bologna e Hotel Show di Dubai, Arcadia propone il tema “lui e lei”. Un mondo esclusivo, un ambiente con soluzioni personalizzate tra lusso e comfort, armonia e funzionalità.


La proposta stilistica, firmata da Marco Poletti, si declina in tutta la casa compresa la zona bagno, anche con i tessuti e con le essenze.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    ARCADIA Arcadia, nata da un’idea dell’architetto Marco Poletti, è un marchio di arredamento “total-look”, un innovativo progetto contract-home. Una proposta stilistica esclusivamente Made in Italy che unisce design e contract, attraverso un progetto d’interior, una suite alberghiera che diventa interprete del mercato globale di oggi. Arcadia non è una semplice esposizione, ma un punto d’accesso e di contatto, dove si coniugano sapientemente...

    Project details
    • Year 2013
    • Status Temporary works
    • Type Interior Design / Custom Furniture / Graphic Design / Product design
    Archilovers On Instagram