Bando di concorso realizzazione polo per servizi alla prima infanzia comune di Verrayes

Concorso VINTO - Primi Classificati Verrayes / Italy

2
2 Love 1,112 Visits Published

Bando di concorso di idee per lo studio di proposte ideative relative alla ristrutturazione del fabbricato denominato “Casa Bich” da adibire a polo per i servizi alla prima infanzia


PROPOSTA PROGETTUALE


Il fabbricato, che verrà demolito e ricostruito interamente, sarà rilocalizzato in posizione più arretrata dalla strada rispetto all’attuale posizione. Questo arretramento permetterà di realizzare uno spazio aperto per favorire l’aggregazione all’esterno della struttura. La piazza così ricavata sarà collegata al tessuto abitativo circostante, tramite il passaggio pedonale di superficie già esistente. L’accompagnamento dei bambini all’asilo nido sarà facilitato dall'accesso veicolare limitato al carico/scarico.


Il collegamento con il trasporto pubblico sarà diretto per i viaggiatori di autobus provenienti da Aosta per la vicinanza della fermata (ricostruita e parte integrante del progetto) e connesso tramite il percorso pedonale. L’area libera sul fronte sud sarà destinata a spazio verde e area giochi, utilizzabile sia dagli utenti dell’asilo nido sia, con opportune separazioni, da utenti generici.


Il locale destinato ai volontari del soccorso, corredato da un piccolo ufficio, sarà collocato al piano terra, dotato di servizi indipendenti e collegato all’autorimessa tramite scala esterna.


L’autorimessa destinata ad accogliere le 5 autoambulanze sarà ricavata al disotto dell’ala del fabbricato destinata ai volontari del soccorso.

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Bando di concorso di idee per lo studio di proposte ideative relative alla ristrutturazione del fabbricato denominato “Casa Bich” da adibire a polo per i servizi alla prima infanzia PROPOSTA PROGETTUALE Il fabbricato, che verrà demolito e ricostruito interamente, sarà rilocalizzato in posizione più arretrata dalla strada rispetto all’attuale posizione. Questo arretramento permetterà di realizzare uno spazio aperto per favorire l’aggregazione...

    Project details
    • Status Competition works
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users