Pietro Facendola

Architect Abu Dhabi / UAE

0
send a message
Pietro Facendola 0
Pietro Facendola
Pietro Facendola è un architetto specializzato in progettazione architettonica e dinamiche di rigenerazione urbana. Ha conseguito una laurea specialistica in Architettura presso l’Università degli Studi di Firenze e completato la formazione presso le università di Budapest e Belgrado nel 2010 e a Chicago nel 2012. Durante il periodo universitario ha collaborato con una società di ingegneria fiorentina dando il suo contributo in progetti per nuove edificazioni e ristrutturazioni edilizie, architettura degli interni e stesura degli elaborati tecnici architettonici, strutturali e impiantistici, occupandosi anche dei rapporti con i committenti e con la pubblica amministrazione, esperienza che ha contribuito a definire le sue competenze tecniche e ad arricchire le sue conoscenze sull’intero processo edilizio e urbanistico, dalla progettazione al cantiere. Dal 2013 vive e lavora come architetto ad Abu Dhabi.
Si interessa di dinamiche di trasformazione urbana e sociale, strategie di riqualificazione sostenibile e gestione di processi e metodi di costruzione; è appassionato di fotografia, in particolar modo dell’aspetto documentativo del paesaggio e dell’ambiente costruito.
Dal 2012 raccoglie i suoi studi nel blog – generazioni urbane, idee e strategie per il rinnovamento delle città.
Pietro Facendola
Pietro Facendola
  • Tel 0555370523

Pietro Facendola è un architetto specializzato in progettazione architettonica e dinamiche di rigenerazione urbana. Ha conseguito una laurea specialistica in Architettura presso l’Università degli Studi di Firenze e completato la formazione presso le università di Budapest e Belgrado nel 2010 e a Chicago nel 2012. Durante il periodo universitario ha collaborato con una società di ingegneria fiorentina dando il suo contributo in progetti per nuove edificazioni e ristrutturazioni edilizie, architettura degli interni e stesura degli elaborati tecnici architettonici, strutturali e impiantistici, occupandosi anche dei rapporti con i committenti e con la pubblica amministrazione, esperienza che ha contribuito a definire le sue competenze tecniche e ad arricchire le sue conoscenze sull’intero processo edilizio e urbanistico, dalla progettazione al cantiere. Dal 2013 vive e lavora come architetto ad Abu Dhabi. Si interessa di dinamiche di trasformazione urbana e sociale, strategie di riqualificazione sostenibile e gestione di processi e metodi di costruzione; è appassionato di fotografia, in particolar modo dell’aspetto documentativo del paesaggio e dell’ambiente costruito. Dal 2012 raccoglie i suoi studi nel blog – generazioni urbane, idee e strategie per il rinnovamento delle città.