Marco Discacciati

Engineer Rome / Italy

0
Marco Discacciati 0
Marco Discacciati
Socio fondatore e Amministratore Unico di deStudio, nel 1990 si laurea in ingegneria al Politecnico di Torino. Al suo esordio professionale, segue la direzione dei lavori del nuovo aeroporto internazionale e dei nuovi laboratori della CCIAA. Trasferitosi a Roma, prosegue la sua attività assumendo la direzione dei lavori della ex sede IBM, ora INAIL, all'EUR (22.000 mq) e il coordinamento della progettazione e dei lavori per la nuova sede della Banca d'Italia a Frascati (1.000.000 mc). Nel 1996 consolida l’esperienza maturata fondando deStudio, una società di architettura e ingegneria, che, nei report annuali de Il Sole24Ore, si attesta tra le prime 50 in Italia per fatturato. Il volume di affari si consolida in crescita costante con un valore della produzione superiore ai 2 milioni di Euro annui.

All'interno di deStudio, realtà che può contare sulla collaborazione stabile di oltre 30 professionisti attivi in tutti i settori della progettazione (architettura, strutture, impianti) Marco Discacciati è responsabile della gestione dei progetti, della direzione lavori e del coordinamento della sicurezza.
Tra i numerosi interventi spiccano la ristrutturazione dell’Hotel EDEN, degli uffici della Camera dei Deputati, di H&M e di Bloomberg, di palazzo Marignoli per Allianz, della nuova Biblioteca Nazionale e Archivio di Stato a Bari, dei nuovi uffici McKinsey a Roma e a Milano, gli studi e uffici RAI DEAR, e di tre edifici residenziali in piazza Albania: tutti interventi su immobili vincolati, oltre alla realizzazione di nuovo centro culturale-religioso per i Mormoni.

In quasi 30 anni di attività ha maturato una esperienza specifica nella supervisione e controllo dei progetti e dei lavori in cantiere, nelle varie vesti di Project e Construction Manager, Direttore dei Lavori e Coordinatore della Sicurezza ed è stato coinvolto in interventi per un importo totale di opere realizzate di circa 1.600 milioni di €

Marco Discacciati è anche conosciuto per la sua passione per la bicicletta ed è membro del comitato tecnico scientifico dell’Osservatorio Bikeconomy con il quale collabora dalla sua fondazione, partecipando alla ideazione di diverse proposte di percorsi ciclabili a Roma tra le quali il Miglio d’Oro.
Marco Discacciati
Marco Discacciati
  • Address Piazza Galeria 7, 00179 Rome | Italy
Teams 1 teams

Socio fondatore e Amministratore Unico di deStudio, nel 1990 si laurea in ingegneria al Politecnico di Torino. Al suo esordio professionale, segue la direzione dei lavori del nuovo aeroporto internazionale e dei nuovi laboratori della CCIAA. Trasferitosi a Roma, prosegue la sua attività assumendo la direzione dei lavori della ex sede IBM, ora INAIL, all'EUR (22.000 mq) e il coordinamento della progettazione e dei lavori per la nuova sede della Banca d'Italia a Frascati (1.000.000 mc). Nel 1996 consolida l’esperienza maturata fondando deStudio, una società di architettura e ingegneria, che, nei report annuali de Il Sole24Ore, si attesta tra le prime 50 in Italia per fatturato. Il volume di affari si consolida in crescita costante con un valore della produzione superiore ai 2 milioni di Euro annui. All'interno di deStudio, realtà che può contare sulla collaborazione stabile di oltre 30 professionisti attivi in tutti i settori della progettazione (architettura, strutture, impianti) Marco Discacciati è responsabile della gestione dei progetti, della direzione lavori e del coordinamento della sicurezza. Tra i numerosi interventi spiccano la ristrutturazione dell’Hotel EDEN, degli uffici della Camera dei Deputati, di H&M e di Bloomberg, di palazzo Marignoli per Allianz, della nuova Biblioteca Nazionale e Archivio di Stato a Bari, dei nuovi uffici McKinsey a Roma e a Milano, gli studi e uffici RAI DEAR, e di tre edifici residenziali in piazza Albania: tutti interventi su immobili vincolati, oltre alla realizzazione di nuovo centro culturale-religioso per i Mormoni. In quasi 30 anni di attività ha maturato una esperienza specifica nella supervisione e controllo dei progetti e dei lavori in cantiere, nelle varie vesti di Project e Construction Manager, Direttore dei Lavori e Coordinatore della Sicurezza ed è stato coinvolto in interventi per un importo totale di opere realizzate di circa 1.600 milioni di € Marco Discacciati è anche conosciuto per la sua passione per la bicicletta ed è membro del comitato tecnico scientifico dell’Osservatorio Bikeconomy con il quale collabora dalla sua fondazione, partecipando alla ideazione di diverse proposte di percorsi ciclabili a Roma tra le quali il Miglio d’Oro.

Activities