ivan valcerca

Designer Rome / Italy

5
5 Followers 35 Following 1,252 Visits
ivan valcerca 5
ivan valcerca
Laureato in Grafica e Progettazione Multimediale presso la facoltà di architettura di Valle Giulia  con una tesi sul waterfront di Lisbona a seguito del progetto Erasmus, “Alcantara: un ponte sul futuro”. Specializzato in Communication Design presso l’ISIA di Firenze, tesi MIExpo’15 “Energy for the Future”. Consegue l’abilitazione all’insegnamento in Disegno e Storia dell’Arte; nel 2017 supera il concorso a posti e il biennio di specializzazione in Didattica dell’Arte; nel 2019 conclude il Master in “teorie e metodi della storia dell’arte”; dottore di ricerca in “Storia disegno e restauro” dell’architettura presso La Sapienza di Roma (2023) con la tesi Dal segno al disegno: le architetture del manoscritto inedito “La città condannata” di Venturino Ventura.
Oltre l’insegnamento ha collaborato a progetti di comunicazione multimediale per enti e aziende.
Attualmente si occupa di didattica multimediale e metodologia STEAM. Attualmente membro dell’Equipe Formativa Territoriale del Lazio per il biennio 2023/24 e 2024/25.
ivan valcerca
ivan valcerca
  • Address Via Giuseppe de Marini, 14, 00139 Rome | Italy

Laureato in Grafica e Progettazione Multimediale presso la facoltà di architettura di Valle Giulia  con una tesi sul waterfront di Lisbona a seguito del progetto Erasmus, “Alcantara: un ponte sul futuro”. Specializzato in Communication Design presso l’ISIA di Firenze, tesi MIExpo’15 “Energy for the Future”. Consegue l’abilitazione all’insegnamento in Disegno e Storia dell’Arte; nel 2017 supera il concorso a posti e il biennio di specializzazione in Didattica dell’Arte; nel 2019 conclude il Master in “teorie e metodi della storia dell’arte”; dottore di ricerca in “Storia disegno e restauro” dell’architettura presso La Sapienza di Roma (2023) con la tesi Dal segno al disegno: le architetture del manoscritto inedito “La città condannata” di Venturino Ventura. Oltre l’insegnamento ha collaborato a progetti di comunicazione multimediale per enti e aziende. Attualmente si occupa di didattica multimediale e metodologia STEAM. Attualmente membro dell’Equipe Formativa Territoriale del Lazio per il biennio 2023/24 e 2024/25.