Giuseppe Guerrera

Designer Messina / Italy

2
send a message
Giuseppe Guerrera 2
Giuseppe Guerrera
Giuseppe Guerrera, classe ’78, è un architetto e designer nato a Messina. Fin da adolescente si distingue per l’attrazione verso il disegno e la pietra naturale grazie all’influenza dell’attività di famiglia, operante da decenni nel settore marmifero, che segue con interesse e partecipazione già dal periodo scolastico. L’azienda familiare gli permette di sviluppare ottime conoscenze nel campo, di confrontarsi con professionisti locali e di arricchirsi di continue e stimolanti esperienze produttive.

Conseguita la maturità tecnica nel 1997, si iscrive alla facoltà di Architettura presso l’Università degli studi Mediterranea di Reggio Calabria laureandosi nel 2005. Da giovane laureato decide di proseguire il percorso professionale nel settore marmifero dirigendo per diversi anni l’opificio di famiglia specializzato nella lavorazione di marmi e pietre naturali. La scelta delle materie prime, il controllo della produzione ed il confronto costante con i professionisti, sono alcune delle mansioni gestite dal designer siciliano che gli permettono di consolidare sempre di più l’appartenenza a questo mondo complesso ed affascinante. Durante questa esperienza produttiva, collabora con diversi studi di architettura siciliani e con uno dei quali cura personalmente la realizzazione di un prototipo in marmo esposto nell’edizione 2017 del Fuorisalone di Milano, nell’ambito dell’evento “White in the city” organizzato da Giulio Cappellini. Durante l’esperienza produttiva partecipa a diversi corsi formativi nell’ambito dei trattamenti chimici applicati ai materiali lapidei, arricchendo le proprie conoscenze tecniche che lo rendono tra i maggiori esperti del settore in ambito locale.

Dopo questa intensa esperienza imprenditoriale, nel 2019 fonda la GMG marble & design srls, un’azienda che si occupa di interior design, commercio e lavorazione di materiali naturali e tecnici per l’architettura d’interni.
Giuseppe Guerrera
Giuseppe Guerrera

Follow Giuseppe Guerrera also on

Teams 1 teams

Giuseppe Guerrera, classe ’78, è un architetto e designer nato a Messina. Fin da adolescente si distingue per l’attrazione verso il disegno e la pietra naturale grazie all’influenza dell’attività di famiglia, operante da decenni nel settore marmifero, che segue con interesse e partecipazione già dal periodo scolastico. L’azienda familiare gli permette di sviluppare ottime conoscenze nel campo, di confrontarsi con professionisti locali e di arricchirsi di continue e stimolanti esperienze produttive. Conseguita la maturità tecnica nel 1997, si iscrive alla facoltà di Architettura presso l’Università degli studi Mediterranea di Reggio Calabria laureandosi nel 2005. Da giovane laureato decide di proseguire il percorso professionale nel settore marmifero dirigendo per diversi anni l’opificio di famiglia specializzato nella lavorazione di marmi e pietre naturali. La scelta delle materie prime, il controllo della produzione ed il confronto costante con i professionisti, sono alcune delle mansioni gestite dal designer siciliano che gli permettono di consolidare sempre di più l’appartenenza a questo mondo complesso ed affascinante. Durante questa esperienza produttiva, collabora con diversi studi di architettura siciliani e con uno dei quali cura personalmente la realizzazione di un prototipo in marmo esposto nell’edizione 2017 del Fuorisalone di Milano, nell’ambito dell’evento “White in the city” organizzato da Giulio Cappellini. Durante l’esperienza produttiva partecipa a diversi corsi formativi nell’ambito dei trattamenti chimici applicati ai materiali lapidei, arricchendo le proprie conoscenze tecniche che lo rendono tra i maggiori esperti del settore in ambito locale. Dopo questa intensa esperienza imprenditoriale, nel 2019 fonda la GMG marble & design srls, un’azienda che si occupa di interior design, commercio e lavorazione di materiali naturali e tecnici per l’architettura d’interni.