francesca zalla

Architect Bergamo / Italy

9
francesca zalla 9
francesca zalla
rancesca Zalla, architetto creativo e poliedrico, nasce a Cles, in Trentino Alto Adige. Studia architettura presso l´Università IUAV di Venezia e presso la Tongji University di Shanghai ottenendo la specializzazione in architettura per il paesaggio.

Durante la carriera universitaria due suoi progetti di architettura del paesaggio sono esposti alla Biennale di Venezia del 2008, e nello stesso anno vince un concorso internazionale di progettazione di strutture in acciaio presso la facoltà di ingegneria della Tongji University di Shanghai dove il suo progetto si aggiudica il premio per l’innovazione “Outstanding and Innovation Prize”. La struttura progettata durante questo concorso è pubblicata nel giornale di tecnologia “Galileo”. Dopo la laurea Francesca frequenta la phd summer school presso il Politecnico di Milano.

Durante la sua carriera Francesca lavora in alcuni degli studi più influenti del momento tra cui DP Architects di Singapore, dove partecipa al design e allo sviluppo dei progetti di Singapore e della Cina del domani nel settore residenziale, di servizi, commerciale e ricettivo in differenti fasi di progetto, da quella concettuale a quella di cantiere. Francesca ha inoltre lavorato presso lo studio Saico (Venezia) dove ha partecipato al progetto per il Nuovo Palazzo del Cinema di Venezia.
francesca zalla
francesca zalla
Teams 1 teams

rancesca Zalla, architetto creativo e poliedrico, nasce a Cles, in Trentino Alto Adige. Studia architettura presso l´Università IUAV di Venezia e presso la Tongji University di Shanghai ottenendo la specializzazione in architettura per il paesaggio. Durante la carriera universitaria due suoi progetti di architettura del paesaggio sono esposti alla Biennale di Venezia del 2008, e nello stesso anno vince un concorso internazionale di progettazione di strutture in acciaio presso la facoltà di ingegneria della Tongji University di Shanghai dove il suo progetto si aggiudica il premio per l’innovazione “Outstanding and Innovation Prize”. La struttura progettata durante questo concorso è pubblicata nel giornale di tecnologia “Galileo”. Dopo la laurea Francesca frequenta la phd summer school presso il Politecnico di Milano. Durante la sua carriera Francesca lavora in alcuni degli studi più influenti del momento tra cui DP Architects di Singapore, dove partecipa al design e allo sviluppo dei progetti di Singapore e della Cina del domani nel settore residenziale, di servizi, commerciale e ricettivo in differenti fasi di progetto, da quella concettuale a quella di cantiere. Francesca ha inoltre lavorato presso lo studio Saico (Venezia) dove ha partecipato al progetto per il Nuovo Palazzo del Cinema di Venezia.