Daniela Petrone

Architect Corato / Italy

0
send a message
Daniela Petrone 0
Daniela Petrone
Laureata con lode in Architettura al Politecnico di Bari è specializzata in progettazione di interventi ecosostenibili degli edifici e valutazione della sostenibilità energetico-ambientale dei prodotti e in Energy Management attraverso la partecipazione a Master formativi post-laurea di II livello.
Architetto, libero professionista, opera nell'ambito delle nuove costruzioni a basso impatto ambientale e della riqualificazione energetica di edifici esistenti e storici; è certificatore energetico-ambientale in Regione Puglia, membro esperto della commissione regionale per l’abitare sostenibile, operatore termografico di secondo livello, Energy manager. Affianca alla attività di progettazione anche attività di consulenza tecnica specializzata alle aziende del settore dell’isolamento termico e acustico e non solo.
Vicepresidente ANIT, Associazione Nazionale per l'Isolamento Termico e acustico, partecipa ai tavoli tecnici ministeriali del Ministero dell’Ambiente e dello sviluppo economico, si occupa di aspetti di normativa tecnica e procedure di calcolo per la definizione della prestazione energetica degli edifici seguendo i gruppi di lavoro presso CTI e UNI e di sostenibilità seguendo i tavoli ITACA e LEED.
È autrice di diversi articoli tecnici su riviste specializzate e portali web di edilizia, docente in corsi di formazione per professionisti, relatrice in convegni nazionali sui temi dell’efficienza energetica e sostenibilità ambientale.
Daniela Petrone
Daniela Petrone
  • Address via salomone da sicilia, 15, 70033 Corato | Italy
  • Tel 0808983857

Follow Daniela Petrone also on

Teams 1 teams

Laureata con lode in Architettura al Politecnico di Bari è specializzata in progettazione di interventi ecosostenibili degli edifici e valutazione della sostenibilità energetico-ambientale dei prodotti e in Energy Management attraverso la partecipazione a Master formativi post-laurea di II livello. Architetto, libero professionista, opera nell'ambito delle nuove costruzioni a basso impatto ambientale e della riqualificazione energetica di edifici esistenti e storici; è certificatore energetico-ambientale in Regione Puglia, membro esperto della commissione regionale per l’abitare sostenibile, operatore termografico di secondo livello, Energy manager. Affianca alla attività di progettazione anche attività di consulenza tecnica specializzata alle aziende del settore dell’isolamento termico e acustico e non solo. Vicepresidente ANIT, Associazione Nazionale per l'Isolamento Termico e acustico, partecipa ai tavoli tecnici ministeriali del Ministero dell’Ambiente e dello sviluppo economico, si occupa di aspetti di normativa tecnica e procedure di calcolo per la definizione della prestazione energetica degli edifici seguendo i gruppi di lavoro presso CTI e UNI e di sostenibilità seguendo i tavoli ITACA e LEED. È autrice di diversi articoli tecnici su riviste specializzate e portali web di edilizia, docente in corsi di formazione per professionisti, relatrice in convegni nazionali sui temi dell’efficienza energetica e sostenibilità ambientale.