CARMINE ABATE

Architect FRATTAMAGGIORE / Italy

25
CARMINE ABATE 25
CARMINE ABATE
A 24 anni, mi laureo con lode alla facoltà di Architettura di Napoli, con una tesi preparata, a Parigi, durante il progetto Erasmus, durato cinque mesi ed approfondita in Svizzera.

Appena laureato, inizio il tirocinio presso lo studio dell'architetto Davide Vargas, durato un anno.

Seguirà una seconda esperienza all'estero, a Lisbona, con il progetto Leonardo, lavorando in uno studio che si occupa di facility menagement per i negozi Prada e Miu miu.

Al rientro inizio a collaborare con l'architetto Mario Sorrentino, con cui fonderò lo studio AbSo un anno più tardi.

Dal dicembre 2016, ho fondato lo studio Carmine Abate Architetto, dove emerge un approccio perfezionistico da un lato, ironico dall'altro.
Pensato per fruitori distratti, attraverso un percorso progettuale "sartoriale", dove ogni lavoro è pensato, concepito e costruito su misura, per il committente e per lo spazio che lo circonda.
CARMINE ABATE
CARMINE ABATE
  • Address VIALE GIACOMO LEOPARDI N.12/14, 80027 FRATTAMAGGIORE | Italy
  • Tel 0813938620
  • Mobile 3288344012

Follow CARMINE ABATE also on

A 24 anni, mi laureo con lode alla facoltà di Architettura di Napoli, con una tesi preparata, a Parigi, durante il progetto Erasmus, durato cinque mesi ed approfondita in Svizzera. Appena laureato, inizio il tirocinio presso lo studio dell'architetto Davide Vargas, durato un anno. Seguirà una seconda esperienza all'estero, a Lisbona, con il progetto Leonardo, lavorando in uno studio che si occupa di facility menagement per i negozi Prada e Miu miu. Al rientro inizio a collaborare con l'architetto Mario Sorrentino, con cui fonderò lo studio AbSo un anno più tardi. Dal dicembre 2016, ho fondato lo studio Carmine Abate Architetto, dove emerge un approccio perfezionistico da un lato, ironico dall'altro. Pensato per fruitori distratti, attraverso un percorso progettuale "sartoriale", dove ogni lavoro è pensato, concepito e costruito su misura, per il committente e per lo spazio che lo circonda.