Antonello Buccella

CAD/BIM designer L’Aquila / Italy

10
send a message
Antonello Buccella 10
Antonello Buccella
FlyThrough della Provincia di Massa Carrara Progetto strada Valche di Matelica Rendering di una possibile centrale fotovoltaica a Peccioli Rendering di una possibile centrale fotovoltaica a Chianni Fly-WalkThrough della villa Shupfer di Marliano Plastico Virtuale della città di Massa Base dati vettoriale, stampa delle tavole e SIT del PRG di Seravezza Plastico Virtuale della Miniera La Crocetta (Isola d'Elba) Mappa turistica disegnata di Riparbella Ricostruzione 3D del territorio Romano di Urbs Salvia Analisi scavi e riporti cava S. Rocco di Gavorrano Filmato sul tabernacolo con affreschi di Benozzo Gozzoli a Legoli Le chiese e le fontane aquilane (ricostruite in 3D) dopo il terremoto del 6 aprile 2009 . . . Castello di Roccascalegna 3D Analisi GIS per il Piano di Classifica degli Immobili del Consorzio di Bonifica delle Marche Porta Barete: l'ipotesi di progetto virtuale Il Castello di Fènis ricostruzione 3D in Google Earth Rilievo e restituzioni 3D di una cava di marmo a Carrara da riprese con drone Rilievo 3D con droni del sito archeologico di Sofratike, città romana di Hadrianopolis Rilievo 3D del Parco Archeologico di Antigonea Rilievo Aerofotogrammetrico a grandissima scala di un'area agricola Carta della Vegetazione della Regione Marche Rilievo con drone e calcolo volumi di invaso della Cassa di Espansione dell'Arno in località Roffia, S. Miniato (PI) Analisi di routing per la fornitura quotidiana delle mense scolastiche di Prato Telerilevamento con drone dei danni causati dall'evento calamitoso del 19-09-2014 a Cerreto Guidi Telerilevamento topo-termografico e monitoraggio con droni della discarica di Scarpino Rilievo topografico con droni a grandissima scala (Test) Rilievo topografico e geostrutturale centimetrico con drone della cava del Monte Castellare. Rilievo aerofotogrammetrico con drone della cava storica di Marmo Trambisera Rilievo aerofotogrammetrico e geostrutturale della cava di Piaggione (LU) Ricostruzione virtuale (e parziale) della città romana di Amiternum - (Work in progress) Rilievo di una proprietà con lavori in corso su terreno scosceso Visualizzazione progetto interventi nella zona commerciale Navacchio
Sono nato a L'Aquila, dove vivo con la mia famiglia, ma lavoro a Roma come disegnatore tecnico in uno studio di architettura utilizzando programmi 2D e 3D finalizzati al rendering (interni ed esterni) e animazioni video. Dal 2010 al 2013, ho contribuito alla ricostruzione virtuale in Google Earth per il progetto "L’Aquila 3D" (realizzando alcuni dei monumenti aquilani del centro storico, più duramente colpiti dal sisma del 6 aprile 2009, ora non più visibili in GE). La mia passione per le ricostruzioni tridimensionali, mi ha portato ad affrontare nuove sfide e nuovi argomenti di modellazione, infatti le ultime esperienze sono nel campo della ricostruzione virtuale di alcuni monumenti nei siti archeologici di Saepinum (Campobasso), Juvanum (Chieti) e soprattutto Amiternum (L’Aquila). Nel mio tempo libero, amo disegnare anche a mano libera utilizzando tecniche di colorazione come l’acquerello etc.
Dal 2013, ho cercato di prestare la mia collaborazione (di modellatore 3D) ed il mio piccolo contributo, per cercare di approfondire (in piena ricostruzione) la "questione aquilana" legata alla riscoperta, alla riapertura e alla valorizzazione di una delle Porte più antiche e importanti della mia città: Porta Barete...
Spero che la mia città riesca a Rinascere davvero Bella, come lo è stata nei secoli passati, sarebbe un forte riscatto per tutto quello che ha subito negli ultimi 60 anni, per le sue preziosità storiche ed architettoniche e per tutti i suoi abitanti.

Specializzazioni: modellazione 3D, ricostruzioni architettoniche, archeologiche e paesaggistiche virtuali, rendering, video da ricostruzioni tridimensionali, grafica e disegno.
Antonello Buccella
Antonello Buccella

Follow Antonello Buccella also on

Teams 1 teams

Sono nato a L'Aquila, dove vivo con la mia famiglia, ma lavoro a Roma come disegnatore tecnico in uno studio di architettura utilizzando programmi 2D e 3D finalizzati al rendering (interni ed esterni) e animazioni video. Dal 2010 al 2013, ho contribuito alla ricostruzione virtuale in Google Earth per il progetto "L’Aquila 3D" (realizzando alcuni dei monumenti aquilani del centro storico, più duramente colpiti dal sisma del 6 aprile 2009, ora non più visibili in GE). La mia passione per le ricostruzioni tridimensionali, mi ha portato ad affrontare nuove sfide e nuovi argomenti di modellazione, infatti le ultime esperienze sono nel campo della ricostruzione virtuale di alcuni monumenti nei siti archeologici di Saepinum (Campobasso), Juvanum (Chieti) e soprattutto Amiternum (L’Aquila). Nel mio tempo libero, amo disegnare anche a mano libera utilizzando tecniche di colorazione come l’acquerello etc. Dal 2013, ho cercato di prestare la mia collaborazione (di modellatore 3D) ed il mio piccolo contributo, per cercare di approfondire (in piena ricostruzione) la "questione aquilana" legata alla riscoperta, alla riapertura e alla valorizzazione di una delle Porte più antiche e importanti della mia città: Porta Barete... Spero che la mia città riesca a Rinascere davvero Bella, come lo è stata nei secoli passati, sarebbe un forte riscatto per tutto quello che ha subito negli ultimi 60 anni, per le sue preziosità storiche ed architettoniche e per tutti i suoi abitanti. Specializzazioni: modellazione 3D, ricostruzioni architettoniche, archeologiche e paesaggistiche virtuali, rendering, video da ricostruzioni tridimensionali, grafica e disegno.