Anna Bertinelli

Designer Italy

3
send a message
Anna Bertinelli 3
Anna Bertinelli
Anna nasce ad Assisi nell'estate del 1985. Dopo le scuole primarie frequenta il liceo scientifico per poi iscriversi alla facoltà di Ingegneria Civile di Perugia. Fin da piccola trascorre molto tempo nel laboratorio del padre artigiano appassionandosi all'arredamento e...al legno! Dopo una profonda riflessione decide di seguire questa primordiale passione trasmessa dal padre Fulvio e si iscrive all'Istituto Italiano Design di Perugia diventando Interior Designer. Oggi Anna si occupa di progettazione d'interni e e design del prodotto; nel 2014 fonda un piccolo brand di design artigiano in collaborazione con la falegnameria di famiglia, NUOVA LINEA Produzioni di design di cui attualmente cura tutti gli aspetti, dalla progettazione alla comunicazione. Una particolare sensibilità sviluppata nei suoi anni da studentessa di design la portano ad approfondire il tema della sensorialità dei materiali, in particolare del legno; presso lo show.room aziendale è allestito un percorso per scoprire il legno attraverso tutti i sensi.
E' docente di laboratorio di disegno tecnico e progettazione nello stesso istituto in cui si è formata a Perugia.
E' appassionata di ricerca nel mondo dell'artigianato, collabora con aziende del territorio e promuove i prodotti Made in Umbria.
Anna Bertinelli
Anna Bertinelli

Follow Anna Bertinelli also on

Anna nasce ad Assisi nell'estate del 1985. Dopo le scuole primarie frequenta il liceo scientifico per poi iscriversi alla facoltà di Ingegneria Civile di Perugia. Fin da piccola trascorre molto tempo nel laboratorio del padre artigiano appassionandosi all'arredamento e...al legno! Dopo una profonda riflessione decide di seguire questa primordiale passione trasmessa dal padre Fulvio e si iscrive all'Istituto Italiano Design di Perugia diventando Interior Designer. Oggi Anna si occupa di progettazione d'interni e e design del prodotto; nel 2014 fonda un piccolo brand di design artigiano in collaborazione con la falegnameria di famiglia, NUOVA LINEA Produzioni di design di cui attualmente cura tutti gli aspetti, dalla progettazione alla comunicazione. Una particolare sensibilità sviluppata nei suoi anni da studentessa di design la portano ad approfondire il tema della sensorialità dei materiali, in particolare del legno; presso lo show.room aziendale è allestito un percorso per scoprire il legno attraverso tutti i sensi. E' docente di laboratorio di disegno tecnico e progettazione nello stesso istituto in cui si è formata a Perugia. E' appassionata di ricerca nel mondo dell'artigianato, collabora con aziende del territorio e promuove i prodotti Made in Umbria.