ANDREA GIURIATO

Architect Monteforte d'Alpone / Italy

7
7 Followers 81 Following 1,848 Visits
send a message
ANDREA GIURIATO 7
ANDREA GIURIATO
www.agarchitetto.com

Specializzato in ristrutturazioni, restyling aziendale, HO.RE.CA, e bed & breakfast, inizia lavorando nello studio di famiglia ricercando l'identità personale, il percorso di studio viene orientato con ricerca su materiali, volumi e colore.

Definendo intenzionalmente volumetrie sospese, bilanciando la materia con rapporto tra pieni e vuoti, attraverso l'uso di sfumature riflessioni e rifrazioni, per sorprendere l'occhio umano ricercando leggerezza, luce e spazialità.

Inseguendo per metodo di approccio progettuale una divisione dello spazio, dove ogni funzione ricerca una sua identità, ritrova nel volume il protagonista da evidenziare con materiali e colore.

​Ne risulta una progettazione finale, che evidenzia una comprensione approfondita della luce, dei volumi e dei materiali, attraverso l'utilizzo del rendering come fase di ricerca.

La ricerca e il confronto con le architetture più influenti sono fondamento della ricerca e permettono oggi un know-how solido, facilitando il processo di elaborazione progettuale.

​La volontà costante è la consegna di un prodotto completo, con identità forte che rappresenti un pensiero spesso legato al cliente.

Lo stile è orientato all'architettura contemporanea, con riferimenti e ragionamenti legati al tema storico locale.
ANDREA GIURIATO
ANDREA GIURIATO
  • Address Viale Europa 22B, 37138 Monteforte d'Alpone | Italy

Follow ANDREA GIURIATO also on

Badges of ANDREA GIURIATO

Teams 1 teams

www.agarchitetto.com Specializzato in ristrutturazioni, restyling aziendale, HO.RE.CA, e bed & breakfast, inizia lavorando nello studio di famiglia ricercando l'identità personale, il percorso di studio viene orientato con ricerca su materiali, volumi e colore. Definendo intenzionalmente volumetrie sospese, bilanciando la materia con rapporto tra pieni e vuoti, attraverso l'uso di sfumature riflessioni e rifrazioni, per sorprendere l'occhio umano ricercando leggerezza, luce e spazialità. Inseguendo per metodo di approccio progettuale una divisione dello spazio, dove ogni funzione ricerca una sua identità, ritrova nel volume il protagonista da evidenziare con materiali e colore. ​Ne risulta una progettazione finale, che evidenzia una comprensione approfondita della luce, dei volumi e dei materiali, attraverso l'utilizzo del rendering come fase di ricerca. La ricerca e il confronto con le architetture più influenti sono fondamento della ricerca e permettono oggi un know-how solido, facilitando il processo di elaborazione progettuale. ​La volontà costante è la consegna di un prodotto completo, con identità forte che rappresenti un pensiero spesso legato al cliente. Lo stile è orientato all'architettura contemporanea, con riferimenti e ragionamenti legati al tema storico locale.

Activities