VERONICA BALUTTO

Architect Manzano / Italy

0
send a message
VERONICA BALUTTO 0
VERONICA BALUTTO
Architetto e giornalista. Dopo la maturità classica, si laurea in Architettura, (sez. A) all’Istituto Universitario di Architettura di Venezia (IUAV).

Nell’esercitare l’attività, approfondisce il suo interesse per il design con diverse esperienze in Italia e, soprattutto all’estero. Da alcuni anni collabora con lo Studio Balutto Associati, firma “di famiglia” dedicata al design, impegnata a sviluppare nuove forme, strategie stilistiche per la produzione industriale e di marketing per aziende leader del settore del mobile, residenziale e contract.

Veronica ha lavorato per progetti di design di nuove linee di progetto di interni: dalla maniglia al progetto completo degli arredi. Ha seguito numerosi progetti di comunicazione, di immagine coordinata ed allestimenti di spazi fieristici ed espositivi. La continua ricerca e l’aggiornamento, da stimoli , discipline e fonti diverse, sono per lei “energia vitale”.

Architetto, si è specializzata nei temi green e nei settori che abbracciano il settore green ed eco sostenibilità (es.certificazioni Leed).

Ha seguito l’ideazione, l’organizzazione, il fund rising e la curatela di numerose mostre di arte e design in Italia e all’estero: tra le esperienze più impegnative, le mostre a Udine – Luigi Rocca, Venezia (Museo Ebraico)- Giorgio Celiberti e San Pietroburgo (Federazione Russa), presso il Teatro Kammenostrovsky – evento inaugurale apertura di uno dei teatri più importanti della Federazione.

Vicina alle tematiche legate a natura, ecologia e sostenibilità, è interessata in modo trasversale a tutte le forme di arte.

Dal 2006 è anche giornalista pubblicista. Scrive di architettura, design e lifestyle (cosmesi e moda) per numerosi quotidiani e riviste nazionali ed internazionali.
VERONICA BALUTTO
VERONICA BALUTTO

Architetto e giornalista. Dopo la maturità classica, si laurea in Architettura, (sez. A) all’Istituto Universitario di Architettura di Venezia (IUAV). Nell’esercitare l’attività, approfondisce il suo interesse per il design con diverse esperienze in Italia e, soprattutto all’estero. Da alcuni anni collabora con lo Studio Balutto Associati, firma “di famiglia” dedicata al design, impegnata a sviluppare nuove forme, strategie stilistiche per la produzione industriale e di marketing per aziende leader del settore del mobile, residenziale e contract. Veronica ha lavorato per progetti di design di nuove linee di progetto di interni: dalla maniglia al progetto completo degli arredi. Ha seguito numerosi progetti di comunicazione, di immagine coordinata ed allestimenti di spazi fieristici ed espositivi. La continua ricerca e l’aggiornamento, da stimoli , discipline e fonti diverse, sono per lei “energia vitale”. Architetto, si è specializzata nei temi green e nei settori che abbracciano il settore green ed eco sostenibilità (es.certificazioni Leed). Ha seguito l’ideazione, l’organizzazione, il fund rising e la curatela di numerose mostre di arte e design in Italia e all’estero: tra le esperienze più impegnative, le mostre a Udine – Luigi Rocca, Venezia (Museo Ebraico)- Giorgio Celiberti e San Pietroburgo (Federazione Russa), presso il Teatro Kammenostrovsky – evento inaugurale apertura di uno dei teatri più importanti della Federazione. Vicina alle tematiche legate a natura, ecologia e sostenibilità, è interessata in modo trasversale a tutte le forme di arte. Dal 2006 è anche giornalista pubblicista. Scrive di architettura, design e lifestyle (cosmesi e moda) per numerosi quotidiani e riviste nazionali ed internazionali.