Fondazione Ordine architetti Catania

Architecture Firm

0
0 Followers 153 Visits
Fondazione Ordine architetti Catania 0
Fondazione Ordine architetti Catania
Attività della Fondazione
La Fondazione degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Catania nasce come ente senza fine di lucro per portare una voce forte e indipendente a sostegno dell’architettura intesa come valore etico e sociale oltre che estetico.

Essa ha come scopo principale quello di promuovere iniziative preposte alla valorizzazione della professione dell'Architetto, Pianificatore, Paesaggista e Conservatore ed al rafforzamento, nel contesto attuale, dell’Architettura come principale strumento per lo sviluppo e la riqualificazione delle città e del territorio; essa, infatti, svolge un importante ruolo di attività tecnico-intellettuale finalizzata ad una modifica dell’ambiente fisico per un miglioramento delle umane condizioni materiali e spirituali.

Tutti gli iscritti all’ Ordine sono invitati a partecipare sia nella fase di definizione sia in quella di attuazione delle diverse iniziative, anche al fine di accrescere il senso di appartenenza del professionista alla propria categoria.

La comunicazione e l’informazione rappresentano oggi uno strumento strategico per innescare processi qualitativi ed in questo senso, la Fondazione si adopera a fornire aggiornamenti e approfondimenti continui sui temi relativi all'attività professionale e alla cultura architettonica, aprendo un dibattito con altre realtà italiane e internazionali, nella ricerca di una condivisione di contenuti allargata alla società che vive ed opera nel territorio.

Da qui l’organizzazione di eventi ed iniziative per la diffusione della cultura architettonica incentivando la partecipazione multi disciplinare ed il confronto pubblico, approfondendo il settore della ricerca attraverso progetti e bandi di concorso a livello comunitario e locale, su tutte le tematiche di sviluppo ed evoluzione della disciplina architettonica, dal design alla trasformazione del territorio.

Fondazione Ordine architetti Catania
Fondazione Ordine architetti Catania

Attività della Fondazione La Fondazione degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Catania nasce come ente senza fine di lucro per portare una voce forte e indipendente a sostegno dell’architettura intesa come valore etico e sociale oltre che estetico. Essa ha come scopo principale quello di promuovere iniziative preposte alla valorizzazione della professione dell'Architetto, Pianificatore, Paesaggista e Conservatore ed al rafforzamento, nel contesto...