Paolo Badesco & Partners

Architecture Firm

0
0 Followers 146 Visits
Paolo Badesco & Partners 0
Paolo Badesco & Partners
Lo Studio Paolo Badesco & partners opera da oltre trent’anni nell’ambito dell’interior design e coordinamento di immagine. Nel corso degli anni sono stati svolti importanti commesse sia in ambito commerciale che privato. Lo Studio ha dall’inizio dichiarato una doppia anima: una più nostalgica frutto di una personale ricerca e passione esercitata nel tempo da Paolo Badesco e una più aggiornata, in linea con i trends attuali. Le origini francese e il background famigliare hanno fortemente intriso la formazione di Paolo Badesco. Determinante è stato l’incontro con i titolari dell’Erbolario, azienda italiana di fitocosmesi, presente sul territorio nazionale con oltre 150 punti vendita in franchising e company stores. Lo studio ha contribuito all’affermazione e ascesa del marchio con la redazione di due differenti concept, la progettazione della sede madre, degli uffici, laboratori e del polo produttivo. Il rapporto di amicizia con la famiglia ha esteso il coinvolgimento dello studio non solo alla parte commerciale ma anche privata con la progettazione e direzione lavori di due importanti residenze storiche di città e campagna fuori Milano.

Lo studio opera su territorio nazionale ma ha varcato i confini assumendo incarichi di prestigio in Francia, Olanda, Inghilterra, Spagna. Lo staff è composto da un team di architetti e interior designers, con profili senior e junior, ognuno con competenze e mansioni specifiche, istruito ad assistere e accompagnare il cliente in ogni scelta dall’inizio alla consegna del cantiere. I lavori a firma dello Studio sono stati pubblicati sulle più importanti riviste internazionali di settore e le location utilizzate per ambientazioni di spot pubblicitari e set per il cinema.

Nel 2006 l’attività di Studio si amplia con l’apertura di RAW, uno spazio di piccole dimensioni a due passi dagli uffici, dove la passione per l’arredo vintage si traduce in una vetrina in cui vengono ricreate le atmosfere di inizio secolo scorso ma contaminate con oggetti e complementi di fattura contemporanea. Il successo di RAW dilaga e, dopo alcune sperimentazioni temporary e l’indirizzo di via Palermo nel cuore di Brera, raggiunge il suo apice in corso Magenta 10: 600 mq di negozio su due piani con un fiorista, un piccolo bistrot, la gallery e la corte interna e l’iconica veranda che fa da cornice ai post degli influencers più seguiti.
Paolo Badesco & Partners
Paolo Badesco & Partners

Lo Studio Paolo Badesco & partners opera da oltre trent’anni nell’ambito dell’interior design e coordinamento di immagine. Nel corso degli anni sono stati svolti importanti commesse sia in ambito commerciale che privato. Lo Studio ha dall’inizio dichiarato una doppia anima: una più nostalgica frutto di una personale ricerca e passione esercitata nel tempo da Paolo Badesco e una più aggiornata, in linea con i trends attuali. Le origini francese e il background famigliare hanno fortemente intriso...

Follow Paolo Badesco & Partners also on