GPA Monti

Design Firm Milan / Italy

0
0 Followers 382 Visits
GPA Monti 0
GPA Monti
Gianemilio, Pietro ed Anna Bertarini Monti aprono il loro studio professionale nel 1948, subito dopo la laurea. Partecipano con entusiasmo alla ricostruzione di Milano con molti edifici residenziali sia nell’ambito dei quartieri INA casa sia nel centro storico.
La loro produzione – e in particolare le ville a Piona (1952) Morbegno (1957) e Forte dei Marmi (1957) – viene pubblicata dalle più importanti italiane e straniere. In seguito ricevono importanti commesse da Fiat e Snam, tra le quali il centro turistico Pugnochiuso in Puglia.
GPA Monti
GPA Monti

Gianemilio, Pietro ed Anna Bertarini Monti aprono il loro studio professionale nel 1948, subito dopo la laurea. Partecipano con entusiasmo alla ricostruzione di Milano con molti edifici residenziali sia nell’ambito dei quartieri INA casa sia nel centro storico. La loro produzione – e in particolare le ville a Piona (1952) Morbegno (1957) e Forte dei Marmi (1957) – viene pubblicata dalle più importanti italiane e straniere. In seguito ricevono importanti commesse da Fiat e Snam, tra le quali il...

Activities