AMC Associati

Architecture Firm Cagliari / Italy

3
3 Followers 2,825 Visits
AMC Associati 3
AMC Associati
AMC associati nasce come Casciu associati, studio fondato nel 1967 dall’ingegnere Giuseppe Casciu.
Lo studio svolge attività progettuale e di consulenza nel campo dell’architettura e della pianificazione urbana e territoriale, non trascurando la partecipazione a concorsi di progettazione nazionali e internazionali.
Composto da figure con differente formazione (architettura, urbanistica, ingegneria e impiantistica),e grazie all’esperienza maturata nei settori chiave della progettazione pubblica, lo Studio vanta tra i suoi committenti diverse Amministrazioni pubbliche con le quali ha portato avanti programmi di riqualificazione e progettazione ex novo di aree ed edifici destinati alla collettività. Nel settore privato lo Studio ha sviluppato progetti su tematiche differenti, dalle residenze unifamiliari alle strutture a carattere ricettivo, dagli spazi commerciali agli uffici direzionali e fabbricati per la produzione industriale.
All’attività professionale, i soci dello Studio affiancano la partecipazione costante a corsi di aggiornamento, non tralasciando l’interesse per il dibattito culturale. In tale ottica si inquadra il coinvolgimento dei due soci nella fondazione, nel 2005, dell’INARCH Sardegna (Istituto Nazionale di Architettura – Sezione Sardegna), insieme ad altri professionisti locali, all’Università di Cagliari - Dipartimento di Architettura e alla Provincia di Oristano.


AMC Associati
AMC Associati
  • Address Via Leonardo Alagon Cagliari | Italy
  • Tel 070341143

AMC associati nasce come Casciu associati, studio fondato nel 1967 dall’ingegnere Giuseppe Casciu. Lo studio svolge attività progettuale e di consulenza nel campo dell’architettura e della pianificazione urbana e territoriale, non trascurando la partecipazione a concorsi di progettazione nazionali e internazionali. Composto da figure con differente formazione (architettura, urbanistica, ingegneria e impiantistica),e grazie all’esperienza maturata nei settori chiave della progettazione...

Activities