Gaudenzio Ciotti - Design Studio

Design Firm Rocca Pia / Italy

0
0 Followers 675 Visits
Gaudenzio Ciotti - Design Studio 0
Gaudenzio Ciotti - Design Studio
Gaudenzio Ciotti, designer dal 2009, ha progettato per diversi marchi tra cui: Illy, Indesit Company, Fellowes, Faam Group, IFI, TM Italia Cucine, Pop Chocolat, Fire Look ed iSegnalibri. Il suo stile minimale si contraddistingue per la riduzione di elementi superflui a favore della funzionalità. Ha sempre avuto un’attenzione particolare per l’ambiente progettando oggetti sostenibili in tutte le fasi di vita del prodotto.

Nel 2012 per la prima volta partecipa alle selezioni dell’ ADI Design Index® portando a casa ben due pubblicazioni nella sezione “Targa Giovani” con i progetti “Tender” ed “Espresso.it”. ADI Design Index® è la pubblicazione annuale di ADI Associazione per il Disegno Industriale che raccoglie il miglior design italiano, selezionato dall’Osservatorio Permanente del Design ADI.

Nel 2014 con il progetto “Handle” vince il primo premio del concorso internazionale Design illy time, contest promosso da illy Caffè e Desall per la ricerca di proposte innovative per l’orologio da parete che verrà collocato nei punti vendita italiani ed esteri del canale commerciale di illy.

Nello stesso anno viene selezionato tra i giovani e le imprese più promettenti d’Italia nel Wired Audi Innovation Award.

Attualmente si occupa di: Eco Design, Industrial Design, Food Design, Graphic Design, Consulenza Strategica per Aziende ed è Docente presso ISIA Pescara Design.
Gaudenzio Ciotti - Design Studio
Gaudenzio Ciotti - Design Studio
  • Address Via Conte di Torino, 22, 67030 Rocca Pia | Italy
  • Tel +390864266140‬

Gaudenzio Ciotti, designer dal 2009, ha progettato per diversi marchi tra cui: Illy, Indesit Company, Fellowes, Faam Group, IFI, TM Italia Cucine, Pop Chocolat, Fire Look ed iSegnalibri. Il suo stile minimale si contraddistingue per la riduzione di elementi superflui a favore della funzionalità. Ha sempre avuto un’attenzione particolare per l’ambiente progettando oggetti sostenibili in tutte le fasi di vita del prodotto. Nel 2012 per la prima volta partecipa alle selezioni dell’ ADI Design...

Activities