JPV Consulting & Projects

Engineering Firm Milan / Italy

0
0 Followers 513 Visits
JPV Consulting & Projects 0
JPV Consulting & Projects
La JPV Consulting & Projects è una società di consulenza che opera dal 2003 nell’ambito del Project Management. Nasce dall’esperienza pluriennale dell’Ing. Jean Pierre Valenti maturata dal 1975 in missioni di pianificazione e pilotage per la realizzazione di lavori in Italia e all’estero.



La società offre servizi di Organizzazione e Controllo del Progetto adattati ad ogni necessità ed è in grado di personalizzare i servizi offerti nei vari campi di applicazione delle tecniche di Project Management e di Project Control quali costruzione di complessi residenziali, industriali, alberghieri, direzionali, centri commerciali, ospedali, teatri, grandi infrastrutture, ristrutturazioni e restauri.



La JPV Consulting & Projects si rivolge alle Committenze Pubbliche e Private che hanno bisogno di completare le proprie strutture con specialisti esterni nell’ambito del Project Management e del Project Control. Si rivolge alle piccole e medie Imprese di Costruzioni che necessitano di ottimizzare costi e tempi di produzione. Si rivolge alle Società di Ingegneria e agli Studi Professionali che vogliono diminuire costi e tempi di realizzazione sin dalla fase di sviluppo del progetto.

Le tipologie di intervento, col denominatore comune dell’assistenza al project management delle commesse, principalmente per la gestione dei tempi e dei costi ma anche per un management completo, possono essere suddivise in 5 categorie principali che prevedono un impegno della JPV Consulting & Projects proporzionale alle richieste della committente:


AUDIT richiesto dalle committenze per analizzare una situazione precisa di commessa ad una determinata data. Questa fase rappresenta il passo necessario per una prima acquisizione dello stato della commessa atto ad elaborare successivamente le prime previsioni a completamento delle attività individuate a costituire il progetto in oggetto.

PIANIFICAZIONE di commesse per la realizzazione di una documentazione di riferimento iniziale d’intervento metodologico e programmato. Tale fase si concretizza nella redazione di un documento programmatico definito da un reticolare delle attività, organizzate secondo vincoli logici e temporali.

PIANIFICAZIONE E MONITORAGGIO di commesse con l’aggiunta alla missione precedente di una gestione periodica dei documenti elaborati in fase iniziale ed emissione di relazione sulla situazione delle commesse al momento delle verifiche a garanzia del raggiungimento degli obbiettivi parziali e finali definiti in fase di pianificazione. In questo caso JPV Consulting & Projects provvederà ad aggiornare il planning, verificando il rispetto degli obiettivi pianificati ed eventualmente integrando il programma con ulteriori attività che potranno rendersi necessarie per varianti in corso d’opera. A sunto di tale lavoro, vengono prodotti per la committente dei “reports” sui quali sono evidenziate eventuali situazioni critiche, che potrebbero impedire il raggiungimento degli obbiettivi stabiliti.

PIANIFICAZIONE E PILOTAGGIO di commesse, rendendo permanente la gestione della documentazione di riferimento iniziale. L’aggiornamento del planning é garantito ad ogni stato avanzamento lavori, consentendo, pertanto un pilotaggio più fine della commessa , in quanto é possibile evidenziare con maggiore puntualità la permanenza di criticità in certe fasi esecutive del progetto.

ASSISTENZA SPECIFICA AL PROJECT MANAGEMENT DI COMMESSA per il coordinamento ed il controllo di gestione di commesse atti a garantire il raggiungimento di obbiettivi particolari. In questa fase, JPV Consulting & Projects è in grado di assicurare un’assistenza globale alla committenza dalla fase progettuale alla consegna chiavi in mano delle opere. In questo caso JPV Consulting & Projects si incarica della ricerca degli esecutori, della loro scelta, insieme alla committente, della gestione dei progetti e dei lavori, e di tutte le fasi e atti amministrativi che portano alla messa a disposizione delle stesse opere.
JPV Consulting & Projects
JPV Consulting & Projects
  • Address Via Bernardino Verro, 90, 20141 Milan | Italy
  • Tel 0289053950
  • Tel 3738155729
  • Fax 0289053951

La JPV Consulting & Projects è una società di consulenza che opera dal 2003 nell’ambito del Project Management. Nasce dall’esperienza pluriennale dell’Ing. Jean Pierre Valenti maturata dal 1975 in missioni di pianificazione e pilotage per la realizzazione di lavori in Italia e all’estero. La società offre servizi di Organizzazione e Controllo del Progetto adattati ad ogni necessità ed è in grado di personalizzare i servizi offerti nei vari campi di applicazione delle tecniche di Project...

Activities