Studio Architetti Deabate

Team Turin / Italy

4
4 Followers 2,257 Visits
Studio Architetti Deabate 4
Studio Architetti Deabate
Lo Studio professionale degli architetti Luca e Marina DEABATE svolge la sua attività occupandosi di progettazione di edifici residenziali, per uffici, industriali, museali, teatrali, sportivi,... con particolare riferimento ai problemi del restauro e del recupero degli edifici storici.
L’Arch. Luca Deabate nasce a Torino il 21dicembre 1938, frequenta la facoltà di architettura del Politecnico di Torino, dove si laurea 1961.
Svolge attività didattica fino al 1988, alla facoltà di architettura di Torino, alla scuola secondaria artistica, ed alla scuola di Scenografia della Accademia Albertina di Torino.
Nel 1963 inizia la attività professionale singolarmente o associato occupandosi di urbanistica (piani territoriali, strumenti urbanistici a scala comunale e piani esecutivi) e di architettura (progettazione di edifici residenziali, per il culto, turistici, industriali, museali, teatrali, sportivi ecc.); dal 1980 in particolare approfondisce i problemi del restauro e del recupero della architettura storica sia a scala di singolo edificio, sia a quella di grandi complessi.
Svolge a più riprese attività di consulenza presso Enti pubblici o Privati e società di Engineering, occupandosi tra l'altro della organizzazione urbanistica di aree ad altà densità turistica, degli aspetti ambientali relativi a grandi interventi sul territorio e di "urbani design" .
Dal 1993 collabora con l’arch. Marina Deabate .
L’Arch. Marina Deabate nasce a Torino il 4 ottobre 1966, di Torino; si laurea a pieni voti nel 1992 alla Facoltà di architettura del Politecnico con una tesi progettuale sul riuso di un grande complesso industriale di rilevante interesse storico a Biella.
Nel 1994 vince il concorso per il dottorato di ricerca alla Facoltà di architettura del Politecnico di Milano in "Tecnologia della architettura e dell'ambiente ", con una tesi sulle tecnologie ecocompatibili elaborata su supporto multimediale .
Dal 1995 lavora alla Facoltà di architettura di Torino presso il dipartimento di "Scienze e tecniche dei processi di insediamento, svolgendovi didattica nell’area della tecnologia, tenendo corsi di “cultura tecnologica nell’edilizia storica” .
Ha svolto attività di studio e di ricerca sul tema delle tecnologie ambientali e delle certificazioni nell'ambito delle normative CEE Iso 9.000 per la "qualità" dei processi edilizi.
Dal 1990 svolge attività professionale in forma collaborativa prima, singolarmente o associata dal 1993 con l’arch. Luca Deabate.
Da molti anni lavorano con noi l'Arch. Matteo Cordero e l'Arch. Cristina Rubinato per l'elaborazione e la stesura grafica dei progetti.
Dal 2012 lo studio collabora con A&A Architetti e Associati di Ugo e Nicolo Vaudetti in particolare per le tematiche relative alla sicurezza nei cantieri, alla sicurezza antincendio ea alla validazione del progetto.
Inoltre gli arch. deabate si avvalgono del supporto di studi specialistici per gli aspetti specialistici della progettazione strutturale ed impiantistica.
Studio Architetti Deabate
Studio Architetti Deabate
  • Address Via Giovanni Giolitti, 55, 10123 Turin | Italy

Lo Studio professionale degli architetti Luca e Marina DEABATE svolge la sua attività occupandosi di progettazione di edifici residenziali, per uffici, industriali, museali, teatrali, sportivi,... con particolare riferimento ai problemi del restauro e del recupero degli edifici storici. L’Arch. Luca Deabate nasce a Torino il 21dicembre 1938, frequenta la facoltà di architettura del Politecnico di Torino, dove si laurea 1961. Svolge attività didattica fino al 1988, alla facoltà di...

Activities