Welldom

General Contracting Firm Montebelluna / Italy

0
0 Followers 2,466 Visits
Welldom 0
Welldom
Welldom è un general contractor che si occupa della progettazione, costruzione, engineering, consulenza, sia nell’ambito della realizzazione di nuove residenze che di opere di restauro, seguendo la filosofia del “kalos kai agathos”. Etica ed estetica, due concetti in rapporto di complementarietà e fusione per dar vita ad un’esperienza che va oltre il semplice abitare alla ricerca del vivere “ideale” secondo ognuno di noi.
Una casa olistica e sartoriale
Welldom nasce nel 2008 da un’idea di Giovanni Fabris, filosofo del concetto di living ideale, con la mission di realizzare case “sartoriali” concepite su misura, che uniscano i più alti valori etici alla massima resa visiva, sensoriale e soprattutto del comfort abitativo interno. La filosofia di Welldom si basa nella ricerca della bellezza armonica delle soluzioni proposte e nel recupero di antiche arti perdute unite alle più avanzate tecniche di bioedilizia e adaptive comfort bioclimatico per ottenere il clima perfetto nel proprio ambiente abitativo.

Il Metodo Welldom
Sulla base di questi valori, Giovanni Fabris ha ideato un processo di costruzione unico volto ad ottenere il massimo “comfort” interno al minor impatto ambientale. Il cosiddetto “Metodo Welldom” è un approccio olistico sartoriale che, considerando una casa come un bio-organismo, integra per la prima volta progettazione, architettura, design ed engineering all'interno di uno stesso processo virtuoso per massimizzare la resa estetica, il risparmio energetico e la sostenibilità a 360° di ogni progetto.

La dimora Welldom è un ecosistema che si autoregola, sfruttando automaticamente i cicli energetici del sole, dell’aria, dell’acqua, della terra per riscaldarsi quando è freddo e raffreddarsi quando è caldo, quasi senza bisogno dell’intervento dell’uomo con prestazioni, costi e tempi sempre garantiti.

Qualità certificata
Welldom è la prima azienda in Europa ad aver ottenuto l’attestazione di comformità in Italia con il caso studio BioCasa_82 al prestigioso standard americano di certificazione energetica e di sostenibilità LEED Platinum ed è anche la prima nel nostro Paese ad aver condotto privatamente l’analisi carbon footprint, ovvero il calcolo dell’”impronta” di CO2 rilasciata nell’ambiente nel corso del tempo per una delle sue realizzazioni con risultati stupefacenti.

Nel corso degli anni ha intrapreso un percorso di continuo miglioramento della qualità nel suo approccio olistico alla sostenibilità: amministrativo, organizzativo e gestionale dei processi. Per raggiungere tali obiettivi di assoluta qualità, posti alla base della filosofia di Welldom, sono stati intrapresi i percorsi di certificazione ISO 9001/2008, atto ad ottimizzare qualitativamente tutti i processi aziendali, e il sistema gestionale definito S.G.S.L., un sistema organizzativo aziendale finalizzato a garantire il raggiungimento degli obiettivi di salute e sicurezza cercando, attraverso la strutturazione e la gestione, di massimizzare i benefici minimizzando al contempo i costi.

L'obiettivo principe è quindi quello di creare qualità applicandola a tutti i processi per ottenere risultati d'eccellenza a cui solo un'azienda virtuosa può ambire e da cui Welldom non può prescindere.

Welldom ha sede a Ca’ Spineda, antica casa padronale del XVI secolo, restaurata da Giovanni Fabris nel 2008, secondo i principi della bioedilizia, situata ai piedi del Montello a Montebelluna in provincia di Treviso.
Welldom
Welldom
  • Address Via Aglaia Anassilide, 41 Montebelluna | Italy
  • Tel 0423605551

Welldom è un general contractor che si occupa della progettazione, costruzione, engineering, consulenza, sia nell’ambito della realizzazione di nuove residenze che di opere di restauro, seguendo la filosofia del “kalos kai agathos”. Etica ed estetica, due concetti in rapporto di complementarietà e fusione per dar vita ad un’esperienza che va oltre il semplice abitare alla ricerca del vivere “ideale” secondo ognuno di noi. Una casa olistica e sartoriale Welldom nasce nel 2008 da un’idea di...

Follow Welldom also on


Activities