PULCHRIA

Manufacturer Rome / Italy

6
6 Followers 2,514 Visits
PULCHRIA 6
PULCHRIA
Una volta la scelta delle cave da dove estrarre i marmi e le pietre naturali veniva effettuata in base alla bontà del tessuto e alla bellezza del colore, poi l’avvento dei sistemi industriali per le lavorazioni ha fatto si che la scelta ricadesse sulla omogeneità dei blocchi, tutti di una certa grandezza e facilmente lavorabili dalle macchine. Il risultato è che siamo circondati da materiali scadenti per qualità e bellezza.

Fortemente convinti che sia necessario produrre ciò che effettivamente occorra e che il “bene prodotto” debba essere durevole nel tempo siamo ritornati ai vecchi sistemi di scelta dei materiali.
Questa logica ci porta ad effettuare una duplice attività; consulenza sui materiali, lavorazioni, … e nello sviluppare quanto progettato.
Ogni pezzo è realizzato appositamente per il suo committente, solo dopo che l’oggetto è stato ordinato inizia il processo produttivo.

Da qualche tempo l’attività di selezione si è estesa anche ad altri materiali: cotto, ceramica, legno, … e prodotti, consentendo di poter offrire un servizio di consulenza e fornitura a 360° per la casa, in Italia e all’estero.
PULCHRIA
PULCHRIA
  • Address Piazza Rondanini, (solo su appuntamento), 00186 Rome | Italy

Una volta la scelta delle cave da dove estrarre i marmi e le pietre naturali veniva effettuata in base alla bontà del tessuto e alla bellezza del colore, poi l’avvento dei sistemi industriali per le lavorazioni ha fatto si che la scelta ricadesse sulla omogeneità dei blocchi, tutti di una certa grandezza e facilmente lavorabili dalle macchine. Il risultato è che siamo circondati da materiali scadenti per qualità e bellezza. Fortemente convinti che sia necessario produrre ciò che...

Follow PULCHRIA also on