AIPE _ Associazione Italiana Polistirene Espanso

Manufacturer Milan / Italy

0
0 Followers 1,917 Visits
AIPE _ Associazione Italiana Polistirene Espanso 0
AIPE _ Associazione Italiana Polistirene Espanso
AIPE è l’associazione senza fini di lucro costituita nel 1984 al fine di tutelare e promuovere l’immagine del polistirene espanso sinterizzato (EPS) di qualità e di svilupparne l’impiego.
L’organismo raggruppa oltre 90 aziende che operano nel settore di produzione della materia prima, di lastre per l’isolamento termico e di manufatti per l’edilizia e l’imballaggio. Un gruppo di soci è costituito dalle aziende fabbricanti macchinari per la lavorazione dell’EPS e per la realizzazione di sistemi per l’edilizia.
L’associazione costituisce un qualificato punto di riferimento e un’autorevole fonte di informazione per l’opinione pubblica, i media e gli attori di mercato (istituzioni, aziende, utenti e progettisti) e contribuisce alla formazione tecnica degli associati e dei professionisti.
AIPE rappresenta l'Italia in seno all’EUMEPS, European Manufacturers of Expanded Polystyrene, organizzazione europea che riunisce le associazioni nazionali dei produttori di EPS.
AIPE _ Associazione Italiana Polistirene Espanso
AIPE _ Associazione Italiana Polistirene Espanso
  • Address Via M. Colonna, 46, 20149 Milan | Italy
  • Tel 0233606529
  • Fax 0233606604

AIPE è l’associazione senza fini di lucro costituita nel 1984 al fine di tutelare e promuovere l’immagine del polistirene espanso sinterizzato (EPS) di qualità e di svilupparne l’impiego. L’organismo raggruppa oltre 90 aziende che operano nel settore di produzione della materia prima, di lastre per l’isolamento termico e di manufatti per l’edilizia e l’imballaggio. Un gruppo di soci è costituito dalle aziende fabbricanti macchinari per la lavorazione dell’EPS e per la realizzazione di sistemi...