LAC - Laboratorio di Architettura Contemporanea

Promuovere l'architettura sul territorio

by Stefano Papa
0

Al fine di promuovere l'architettura contemporanea sul territorio un gruppo di architetti mantovani ha fondato nel 2009 un'associazione culturale denominata LAC Mantova - Laboratorio di Architettura Contemporanea. L'associazione, senza fini di lucro, ha iniziato nel 2010 ad organizzare una serie di incontri con architetti di fama nazionale ed internazionale nella città di Mantova. Questo ciclo di incontri, inaugurato dall'Architetto italiano Claudio Silvestrin,oltre ad aver riscosso un grande successo di pubblico ha attirato architetti da tutto il mondo come GRAFTON ARCHITECTS, MANUEL AIRES MATEUS, PETER EISENMAN e TADAO ANDO (solo per citare i più rappresentativi).

Sull'esempio di LAC Mantova, che è ormai da 4 anni che svolge questa attività, è nata nel 2012 LAC Brescia - Laborartorio di Architettura Contemporanea fondata dal sottoscrito e da altri 6 volenterosi architetti che hanno deciso di promuovere l'architettura contemporanea nella città di Brescia. Nel suo primo anno di vita LAC Brescia ha organizzato due eventi con architetti di fama internazionale come PIERO ZUCCHI dello studio GEZA di Udine e BENEDETTA TAGLIABUE dello studio EMBT di Barcellona. Colgo l'occasione per dirvi che il 28 giungo avremo ospiti a Brescia ROK OMAN e SPELA VIDECNIK dello studio OFIS Arhitekti di Lubiana.



 Benedetta Tagliabue a Brescia il 22 maggio 2013

 Se volete partecipare alle conferenze (aperte a tutti ed assolutamente gratuite) ed avere informazioni sugli eventi di LAC Mantova ( www.lacmn.it) e LAC Brescia ( www.lacbrescia.it ) vi invito a visitare i rispettivi siti ed eventualmente iscrivervi alla newsletter e segurci sulla pagina Facebook.

Immagine di copertina: Tadao Ando a Mantova il 10 aprile 2013

Comments
    comment
    Author
    References